Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple ha scelto AMD come fornitore delle GPU dei prossimi Mac?

Apple ha scelto AMD come fornitore delle GPU dei prossimi Mac?

Stando a quanto riporta il sito Fudzilla, non sarà Nvidia a fornire le GPU dei futuri notebook e desktop di Apple. La Casa di Cupertino avrebbe scelto AMD. A comunicarlo al sito Fudzilla sarebbe stata una “gola profonda” secondo la quale il Radeon Technology Group ha vinto ancora una volta un round per il refresh dei Mac.

Apple sarebbe al lavoro sui MacBook Pro con GPU Polaris, una scelta che sarebbe stata anche in virtù della particolare sottigliezza di Polaris 11, peculiarità che permetterà di realizzare macchine molto sottili e leggere. La fonte non è sicura ma le GPU in questione potrebbero essere usate anche su altri Mac e non solo sui portatili della serie Pro. Tra i potenziali candidati ci sono anche i futuri iMac, per non parlare dei Mac Pro dei quali da tempo si attende un refresh.

La voce secondo la quale Apple sfrutterà le GPU Polaris non è nuova. Già ad aprile di quest’anno erano circolati rumor in questo senso. Le GPU di AMD a 14nm FinFET basate su architettura Polaris rappresentano un importante passo avanti in termini di efficienza energetica e prestazioni. Questi chip grafici sfruttano l’architettura Graphics Core Next (GCN) di 4a generazione integrando un nuovo front-end, nuove memorie, un “motore” grafico di nuova generazione, il supporto a HDMI 2.0a e DisplayPort 1.3, funzioni multimediali per l’encoding e decoding in 4K h.265.

pola1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli