Una nuova serie prodotta dallo chef Gordon Ramsay arriverà su Apple TV Plus il 10 ottobre.
La docu-serie in 8 puntate è intitolata “Knife Edge: Chasing Michelin Stars” e segue chef d’élite in alcuni dei più celebri ristoranti del mondo che lavorano per ottenere o non perdere le stelle Michelin, ambito premio assegnato agli indirizzi di alta cucina e uno dei più importanti riferimenti nel mondo culinario.
Le varie puntate sono state girate in ristoranti di città quali Chicago, New York, Los Angeles, Mexico City e Copenhagen e prevedono interviste con ispettori della Guida Michelin che lavorano in anonimato (le loro visite sono uno dei momenti più attesi e temuti da ogni ristoratore) per garantire valutazioni oggettive e autentiche.
Tra i protagonisti di questa sorta di documentario c’è il conduttore Jesse Burgess, entrato in alcune delle cucine più prestigiose al mondo per mostrare il lavoro instancabile e ossessivo dietro ai riconoscimenti della “Rossa” (la guida Michelin).
Per una volta, dunque, non si vede direttamente Ramsay (che è produttore esecutivo), noto per programmi quali i reality show culinari Hell’s Kitchen, Cucine da incubo, il talent show MasterChef, Gordon Ramsay’s F Word, Gordon Ramsay: diavolo di uno chef, Gordon Ramsay – Cose dell’altro mondo, Cucina con Ramsay, Hotel da incubo e Behind Bars. Ricordiamo che durante la carriera come ristoratore Ramsay è stato premiato con 17 stelle Michelin.
«Come chef, la ricerca della perfezione è tutto e non si può sottovalutare l’incredibile spinta ed ambizione, la determinazione e il sacrificio che questi chef affrontano giorno dopo giorno, inseguendo il sogno del riconoscimento da parte della Guida Michelin» ha dichiarato Ramsay nel comunicato stampa diffuso da Apple a inizio anno per annunciare la docu-serie.
Tutto su Apple TV+
Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme di streaming per film, serie TV, musica e videogiochi sono disponibili da questa pagina di macitynet.











