Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple Tv supporta Remote App grazie a tvOs 9.1

Apple Tv supporta Remote App grazie a tvOs 9.1

Apple Tv supporta Remote grazie a tvOS 9.1. L’applicazione standard di Apple per telecomandare alcune delle funzioni di iTunes e, prima del rilascio di Apple TV di nuova generazione e prima di questa sera, anche le funzioni del media extender, è tornato operativo questa sera, grazie al nuovo update.

Con il lancio della nuova Apple Tv, come i lettori ricorderanno, Remote aveva cessato di operare rendendo impossibile usare un iPhone o un iPad per utilizzare le gesture, sfogliare i contenuti della libreria iTunes Match o la collezione di film. Se queste operazioni sono comunque attuabili con Tv Remote, il telecomando che troviamo nella confezione, per utilizzare la tastiera e scrivere testi, si doveva usare necessariamente lo swipe, il che è molto complicato perchè significa selezionare le lettere una per una.

Apple Tv supporta Remote

Remote App, invece, come in precedenza, apre la tastiera di iOS e presenta un campo di scrittura. In pratica si scrive come si scriverebbe un testo su iPhone o iPad e questo viene trasmesso ad Apple. Un vantaggio significativo se si considera che la nuova Apple TV, con il suo negozio di applicazioni, richiede ancora più intensamente di immettere testo di quanto non lo richiedesse la precedente versione della Apple TV.

Per aggiungere Apple Tv a Remote, basta scaricare Remote (gratis da qui), selezionare impostazioni dal menù principale di Apple TV, poi Generali, Telecomandi e poi Applicazione Remote. Si deve poi scegliere il dispositivo (presentato con il nome che gli avete assegnato) che intendete usare come telecomando.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli