Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch Pride Edition rende omaggio alla comunità LGBTQ+

Apple Watch Pride Edition rende omaggio alla comunità LGBTQ+

Per celebrare il movimento che difende e promuove l’uguaglianza delle comunità LGBTQ+ in tutto il mondo, Apple ha presentato un nuovo cinturino Sport Pride Edition con un quadrante e uno sfondo iOS abbinati.

Attraverso queste iniziative, Apple afferma di voler “sostenere e dare visibilità alle associazioni che promuovono i diritti della comunità LGBTQ+ e si battono per un cambiamento positivo nella società”, come Equality Federation Institute, un acceleratore che sta costruendo una rete di associazioni di supporto LGBTQ+ negli Stati Uniti, e GLSEN, un’organizzazione che lavora nelle scuole “per porre fine alla discriminazione, alle molestie e al bullismo basati sull’orientamento sessuale, l’identità di genere e l’espressione di genere”.

Le associazioni includono anche Encircle, Equality North Carolina, Equality Texas, Gender Spectrum, Human Rights Campaign, ILGA World, The National Center for Transgender Equality, PFLAG, SMYAL e The Trevor Project.

Il nuovo cinturino Sport unisce la bandiera arcobaleno e cinque colori: nero e marrone per ricordare le persone delle comunità di colore e quelle che vivono con l’HIV/AIDS o sono decedute a causa di queste malattie; azzurro, rosa e bianco per rendere omaggio alle persone transgender e non binarie.

Il nuovo quadrante Pride Celebration e lo sfondo iOS rendono omaggio alla forza e all’unione della comunità LGBTQ+.
Il nuovo quadrante Pride Celebration e lo sfondo iOS rendono omaggio alla forza e all’unione della comunità LGBTQ+.

Apple spiega che il design di quest’anno presenta “un vibrante arcobaleno di forme geometriche su una base bianca, stampate a compressione per creare il cinturino”, e che “in fase di compressione, il materiale della base scorre intorno alle singole forme creando piccole variazioni nel loro layout”: ogni cinturino è duqnue unico, “rispecchiando l’individualità di ogni persona della comunità LGBTQ+”.

Il nuovo quadrante Pride Celebration e lo sfondo iOS rendono omaggio “alla forza e all’unione della comunità LGBTQ+”. Le forme colorate sembrano entrare sullo schermo dal cinturino e reagiscono quando l’utente solleva e muove il polso o tocca il display.

Lo sfondo coordinato riprende il design Pride di quest’anno e si anima quando l’utente sblocca il proprio iPhone.

Il cinturino Sport Pride Edition potrà essere ordinato dal 23 maggio, e sarà disponibile negli Apple Store a partire dal 24 maggio al prezzo di € 49.

Il cinturino Sport Pride Edition è disponibile nelle versioni da 41 mm e 45 mm ed è compatibile con Apple Watch Series 3 e successivi.

Il nuovo quadrante Pride Celebration e lo sfondo abbinato per iPhone saranno disponibili dalla prossima settiman con gli update di watchOS 9.5 e iOS 16.5.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli