Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple iMac da 27″, ancora ritardi nelle consegne

Apple iMac da 27″, ancora ritardi nelle consegne

Continua lo sconcertante ritardo nelle consegne degli iMac da 27″. Se fino a ieri, l’Apple Store indicava “due settimane” come tempi di spedizione previsti, ora i tempi “sono aumentati e indicati in “tre settimane”.

Apple ha sempre giudistificato ufficialmente i lunghi tempi di consegna con il successo avuto dal prodotto, ma è un fatto che dalla presentazione a fine ottobre i nuovi modelli sono stati consegnati con il contagocce. Addirittura due dei più importanti distributori italiani segnalano da mesi “in arrivo” sia l’iMac 27″, sia il mouse multitouch: ma dagli annunci ufficiali (20 ottobre 2009) a oggi la situazione non è mai cambiata e l’impressione e che i distributori non abbiano in realtà  mai ricevuto nessun iMac 27″, nessun Magic Mouse, nessun telecomando Apple Remote a infrarossi.

Come abbiamo già  rilevato altre volte, un rivenditore che si trova a non poter fornire al cliente un prodotto annunciato riceve un danno di immagine ma anche economico che si va a sommare a margini già  poco generosi. In pratica si tratta di dover rinunciare alla vendita di prodotti molto richiesti e attesi da settimane mentre i clienti si rivolgono allo store ufficiale.

Al di là  delle giustificazioni addotte da Apple, il motivo dei ritardi nelle consegne non è chiaro: c’è chi punta l’indice a voci su difetti nelle schede video e chi crede che Apple sia stata costretta a modificare imballi e case delle macchine per riparare ad un problema che determinava la rottura dei vetri di protezione. Quel che è certo è che si è di fronte ad un fenomeno quanto meno strano e anomalo; in tempi recenti non è mai capitato che tre mesi di distanza dalla presentazione dei nuovi modelli, Apple non sia riuscita a normalizzare i tempi di consegna delle macchine. L’unica spiegazione probabile è che i difetti (sempre ammesso che il ritardo è causato da difetti) abbiano richiesto modifiche hardware. In questo caso Apple potrebbe aver bloccato la distribuzione e richiamato le macchine sulle quali eseguire le eventuali modifiche. Resta ad ogni modo il mistero del perché siano introvabili anche i Magic Mouse e i telecomandi Apple Remote a infrarossi.

L’unico modo per avere il nuovo mouse di Apple è ordinarlo online direttamente sull’Apple Store: ma anche qui (almeno nel momento in cui scriviamo) i tempi indicati per la spedizione sono non prima di: “3-5 giorni lavorativi”.

Il telecomando Apple è invece consegna in 24 ore

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli