Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Recensione Inatek BCST-10, lo speaker Bluetooth portatile di Inateck

Recensione Inatek BCST-10, lo speaker Bluetooth portatile di Inateck

Inatek BCST-10  (89,99 euro su Amazon nel momento un cui scriviamo) è uno speaker (6W, 3W*2) che opera sotto standard Bluetooth 2.1 e supporta il profilo con codec di alta qualità APT-X. Le dimensioni, sono: 165×45×60mm, il peso 340grammi.. È dunque facilmente trasportabile (anche in borsa o in uno zaino). All’interno della confezione troviamo il cavo USB (mini-A/B) per la ricarica, il cavo AUX da 3.5mm (comodo per l’abbinamento a dispositivi che non gestiscono il Bluetooth) e una custodia di stoffa per il trasporto.

Al primo utilizzo è necessario “accoppiare” il dispositivo; per farlo basta tenere premuto il pulsante Bluetooth per sei secondi: la luce sulla parte frontale lampeggia; sul Mac basta avviare Impostazione Assistita Bluetooth, ricercare il dispositivo e selezionarlo nell’elenco che compare (viene visto alla stregua di una cuffia). Da questo momento in poi è possibile dirottare l’audio sullo speaker selezionandolo dalle Preferenze Suono. Similarmente, sui dispositivi iOS è bastato attivare il Bluetooth e dalle impostazioni abbinare il dispositivo “Inateck BTSP”.  Oltre che per riprodurre filmati e brani musicali, con i dispositivi iOS è possibile sfruttare la periferica come sorgente audio anche durante le telefonate (ottenendo, grazie al microfono incorporato, un potente sistema viva voce). La batteria permette di riprodurre musica fino a 5/8  ore secondo il produttore (nei nostri test ha funzionato per circa sette ore). Sono ovviamente supportati anche PC, tablet e qualsiasi altro dispositivo che gestisce l’uscita Bluetooth (quelli che richiedono eventualmente una password sono abbinabili usando codice “0000”).

A dispetto delle dimensioni, il suono è potente, caldo, avvolgente. Non siamo a livelli di prodotti molto più costosi ma siamo ad ogni modo su fasce elevate, almeno per l’utenza per la quale il prodotto è pensato. Ovviamente molto dipende anche dalla qualità originaria dei brani utilizzati; con quelli acquistati su iTunes, anche un orecchio poco “allenato” apprezzerà la resa di toni alti, medi e quella del parlato.

Sulla parte superiore troviamo i pulsanti essenziali: volume e Bluetooth; a destra l’AUX, il pulsante on/off e l’attacco USB per la ricarica (la luce sullo switch on/off cambia colore da rosso a verde quando la ricarica è completata). Il dispositivo entra automaticamente in standby quando non è utilizzato (se non usato per oltre 50 giorni, la batteria imposta una modalità di protezione che rende necessario lo spegnimento e la riaccensione dal pulsante). E’ un prodotto interessante, soprattutto per chi viaggia con dispositivi come telefoni e tablet ed è alla ricerca di uno speaker piccolo e leggero, in grado di amplificare decentemente l’audio. Il rapporto prezzo/prestazioni è ottimo.

Nome: BTSP-10 Bluetooth Mini Speaker

Produttore: Inateck

Sito web: http://www.inateck.de/

Prezzo di listino:199,00 euro

Pro:

–       dimensioni e peso la rendono facilmente trasportabile

–       buona risposta musicale

–       microfono incorporato (comodo per le chiamate in vivavoce, Slype e simili)

Contro:

–       prezzo di listino eccessivo (salvo offerte come quella di Amazon)

–       bassi poco pronunciati; la qualità con alcuni tipi di musica scende alzando al massimo i volumi

–       manca un caricabatterie (si ricarica con un cavo USB da collegare al computer).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli