Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Come cancellare ricerche e cronologia in Google Maps iOS

Come cancellare ricerche e cronologia in Google Maps iOS

Sono molti gli utenti che preferiscono utilizzare Google Maps al posto di Mappe di Apple; si tratta di un’alternativa preziosa, spesso più precisa e pià aggiornata rispetto allo strumento di navigazione made in Cupertino

Ed allora, ogni tanto potrebbe essere consigliabile effettuare un po’ di pulizia, cancellare la cronologia ricerche e i dati che l’app memorizza. Ecco come farlo su Google Maps iOS.

Per cancellare la cronologia delle ricerche è sufficiente aprire l’applicativo, toccare il pulsante dei menù in alto a sinistra, rappresentato dalle tre linee parallele e recarsi su Impostazioni.

Google Maps iOS
A questo punto si dovrà entrare nel tab Cronologia di Maps per vedere apparire tutti gli indirizzi ricercati. Per ciascuno di questi sarà possibile cliccare sulla “x” e, successivamente, premere il pulsante Elimina. Così facendo ci si sbarazzerà della cronologia di ricerca.

Per cancellare invece la cache dati, si dovrà raggiungere sempre il menù Impostazioni, come sopra descritto, cliccando poi sulla voce Informazioni, termini e privacy.

Da qui sarà sufficiente un tap su Cancella dati applicazione, confermando con il pulsante “Ok” sul successivo pop up, come mostrato nelle immagini in basso.

Su macitynet.it trovate centinaia di tutorial per iPhone e iPad: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli