In Critter Escape per iPhone e iPad controlliamo una cavia da laboratorio tutt’altro che bella a vedersi ma ben caratterizzata e dall’aspetto ridicolo. Strappata alla sua vita campestre e pacifica, la piccola creatura si risveglia in un mega complesso dove viene sottoposta a esperimenti massacranti. Per fuggire dal laboratorio e tornare in libertà dobbiamo superare ben 120 livelli sfruttando sia le meningi che la rapidità delle dita sullo schermo.
Per procedere tra i numerosi schemi occorre impiegare tecniche stealth per rimanere in incognito, ponderando bene ogni mossa e traiettoria. Per evitare trappole, misure di sicurezza e guardie occorrono però anche ottimi riflessi e rapidità di esecuzione sullo schermo multi-touch. Lungo il cammino verso la libertà dobbiamo raccogliere diversi oggetti e anche alcuni potenziamenti che, grazie alle mutazioni, permettono di affrontare il gioco e le varie sfide in modo diverso.
Critter Escape è pubblicato da Chillingo: è un gioco universale per iPhone, iPad e iPod touch su App Store a 79 centesimi.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











