Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Data center di Prineville, Apple compra centrale idroelettrica

Data center di Prineville, Apple compra centrale idroelettrica

Lo sforzo di Apple per dare ai suoi prodotti una impronta ecosostenibile, sfocia nell’acquisto di una piccola centrale idroelettrica nei pressi del suo data center in Prineville.

La server farm, inaugura da poco dalla casa di Cupertino opera per servire iCloud e tutti in servizi che Apple sta progressivamente portando sulla nuvola; strutture come queste richiedono enormi quantità di energia per funzionare e sta diventando prioritario per Apple, come  altri principali operatori nel settore, usare energie rinnovabili sia per ragioni di costi che di immagine. La casa di Cupertino a Maiden in North Carolina sfrutta principalmente l’energia solare, unita ad impianti di generazione a celle di combustibile, mentre a Prineville aveva dichiarato di acquistare energia eolica, ma ora con l’impianto potrà usare anche energia prodotta dal flusso idrico.

Il sito, da report precedenti, si stima possa generare una potenza di 3-5 megawatt. Questa energia sarebbe sufficiente per alimentare da 2.000 a 3.500 case circa, ma i grandi data center possono richiedere potenze superiori ai 30 megawatt. Per altro l’acqua usata per generare l’energia per Prineville, viene a mancare quando il canale si prosciuga durante l’inverno. Pertanto, si tratta più che altro di una operazione collaterale che dovrà essere integrato da altre fonti energetiche.

10845290-large

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli