Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Epic Games rimborsa le spese agli sviluppatori iOS che distribuiscono fuori da App Store Apple

Epic Games rimborsa le spese agli sviluppatori iOS che distribuiscono fuori da App Store Apple

Epic Games sta ampliando il suo app store mobile alternativo con circa 20 giochi di terze parti, destinasto sia agli utenti Android, sia agli utenti delle versioni europee di iOS, e ha annunciato il lancio del “free games program” spiegando che inizialmente si occuperà lei stessa del Core Technology Fee richiesto da Apple.

Per le app iOS distribuite dall’App Store e/o da un’app-marketplace alternativi – lo ricordiamo – Cupertino chiede €0,50 per ogni prima installazione per anno oltre la soglia di un milione.

“Il nostro obiettivo non è solo proporre store differenti in luoghi diversi, ma creare un unico store cross-platform nel quale, nell’era dei giochi multi-platform, se comprate un gioco o un oggetto digitale in un punto, avrete la possibilità di possederlo ovunque”, ha dichiarato il CEO di Epic, Tim Sweeney nel corso di una conferenza stampa.

The Verge spiega che nell’ambito del programma Epic offrirà ogni mese nuovi giochi gratuiti nello store (e forse in seguito anche ogni settimana). I giochi di cui parla Epic non sono ancora presenti nello store alternativo; la software house ha riferito di avere individuato alcuni bug sui quali sta lavorando e che aggiornamenti arriveranno quando i giochi saranno disponibili.

Per rendere più allettante l’offerta di proporre giochi sullo store alternativo, Epic – come accennato – ha deciso di sostenere le spese richieste agli sviluppatori per essere presenti su marketpalce di terze parti. Per un anno si occuperà del pagamento del Core Technology Fee (CTF), il contributo richiesto per sfruttare API (interfacce di programmazione) e proprietà intellettuali di Apple agli sviluppatori nel caso in cui una applicazione abbia un successo tale da giocare un ruolo primario nell’ecosistema iOS.

Fortnite torna su iPhone con il lancio di Epic Games Store
Screenshot

Nei mesi passati Apple ha ricordato che oltre il 90% dei pagamenti e delle vendite è andato esclusivamente agli sviluppatori, senza alcuna commissione per Apple, sottolineando che il settore delle app iOS oggi supporta oltre 4,8 milioni di posti di lavoro negli Stati Uniti e in Europa, circa 2,4 milioni in ciascuna area geografica.

Tutti gli sviluppi della vicenda Epc vs Apple sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli