Expand It è un nuovo divertente e ben congegnato puzzle game pubblicato nelle ultime ore su App Store. Nonstante condivida la tipologia di gameplay con quella di tanti altri titoli del genere rompicapo, la sua implementazione ne fa uno dei prodotti più originali e godibili delle categoria.
Lo scopo principale che avremo in tutto il gioco sarà quello di toccare con uno dei “dinosauri” (virgolette d’obbligo visto che si tratta di cubi, sfere e triangoli con buffe espressioni) l’arcobaleno che è collocato ad una certa altezza dello schermo. Per raggiungere questo scopo avremo a disposizione una sola arma: la capacità di questi curiosi protagonisti di gonfiarsi e diventare più grandi. Se nei primi livelli basterà”pompare” con un minimo di visione strategica ciascuno dei dinosauri, man mano che si procede le cose diventeranno molto più complicate perché dovremo tenere conto dell’ambiente che li circonda e del funzionamento di alcune macchine. Il calcolo dovrà essere, dunque, su una sorta di reazione a catena che dovremo scatenare mediante una serie di passaggi che diventeranno poco per volta più complessi anche a causa della forma, differente uno dall’altro, dei dinosauri. Ad esempio gonfiando un cubo potremo sorreggere una piattaforma, gonfiando una sfera potremo farla rotolare e colpire un altro oggetto e così via. Intorno non mancheranno le trappole pronte a distruggere i nostri amici dinosauri. Tutto il gioco è, come intuibile, segnato dalle leggi della fisica: peso, pendenza, velocità ecc. ecc.
L’ambiente è molto colorato, la grafica studiata con cura e anche se le animazioni sono semplici lo stile è coerente e divertente quanto il gioco. Da questo punto di vista Expand è un titolo adatto anche ai bambini che saranno sicuramente affascinanti dai dinosauri cartoon e dalle macchine in stile Flintstones. Bella e divertente anche la colonna sonora.
Expand It è solo per iPhone e iPod touch e costa 79 centesimi
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)










