Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » F1, il gioco ufficiale è su Mac App Store

F1, il gioco ufficiale è su Mac App Store

F1 2012 il gioco-simulazione ufficiale della Formula 1, è finalmente su Mac App Store.

L’evento è molto rilevante per tanti motivi, incluso il fatto che i titoli sportivi non abbondano su Mac, e anche perchè è la prima volta dopo 10 anni che un gioco motoristico con auto e piloti ufficiali del più seguito dei campionati sbarca su Mac.

Creato da Codemasters e rilasciato solo a metà settembre, F1 2012 è sottoposto alla licenza ufficiale FIA così l’utente può correre sulle macchine perfettamente riprodotte di tutti i costruttori principali e anche controllare oppure gareggiare con i piloti più famosi della F1 tra cui Alonso, Vettel, Hamilton, Raikkonen, Button e Schumacher. Sono inclusi tutti i tracciati ufficiali: i classici come Circuit de Monaco, e le recenti aggiunte come il nuovissimo Circuit of The Americas di Austin.

Il gameplay è una via di mezzo tra un simulatore e un gioco arcade; si può inseguire il titolo di campione del mondo mettendosi alla prova su tuttie 20 i circuiti, ma dobbiamo anche provare a mettere  a punto della vettura di cui occorre configurare l’assetto, le gomme e altro ancora in base al circuito da affrontare e alle condizioni meteo. Abbiamo a disposizione sette modalità di gara a singolo giocatore, dalla disciplina della Modalità Carriera alla veloce e concentrata battaglia di Controtempo. Potremo anche provare a farci reclutare nella modalità Giovane Pilota da uno dei maggiori team. Non manca la possibilità di sfidare gli amici in modalità multigiocatore su schermo condiviso o su rete locale o conquistare il mondo online e il supporto per diversi gamepad e volanti di gioco.

La grafica è di asoluto livello, come si puà notare nel trailer che pubblichiamo in calce a questo articolo, fisica e simulazione sono al top. Abbiamo danneggiamenti delle vetture (come la perdita degli alettonim, i graffi sulle parti laterali e il ribaltamento della vettura) ed effetti come il fumo per il bloccaggio dei freni.

Le recensioni del gioco in ambiente PC e console sono state largamente positive con elogi per i miglioramenti nel gameplay e nella grafica e l’intelligente scelta di rendere il gioco godibile anche da parte dei principianti.

Come tutti i giochi Feral, che ha curato il port su Mac, F1 2012 è tradotto anche in Italiano. I requisiti minimi, da verificare accuratamente vista la potenza che si deve avere per soddisfare il motore grafico, sono: OS X 10.7.5, processore intel 2GHz, 4GB di memoria RAM e scheda video con almeno 512MB di RAM. Non sono supportate le schede video più datate e quelle integrate inclusa la Intel HD3000.

F1 2012 per Mac costa 44,99 euro e si scarica da qui

Grazie della segnalazione a Marco Savaresi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli