Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Fantastical 2, il miglior Calendario e Promemoria iOS arriva su Mac App Store

Fantastical 2, il miglior Calendario e Promemoria iOS arriva su Mac App Store

Considerato tra i migliori applicativi per iPhone e iPad, Fantastical 2 approda completamente rinnovato su Mac App Store, esclusivamente sviluppato per OS X Yosemite, ricco di nuove funzionalità e con una grafica perfettamente in linea con i criteri imposti da Yosemite e con tanto di supporto al centro notifiche del nuovo sistema operativo. Per un tempo limitato costa 39,99 euro, scontato del 20% rispetto al normale prezzo di listino.

Tra le principali novità di questo Fantastical 2 la presenza di un rinnovato algoritmo di comprensione del linguaggio naturale, una nuova finestra intera per il calendario con visualizzazioni differenti per giorno, settimana, mese, e anno, una mini finestra per accesso rapido, supporto per i promemoria di iCloud, supporto per il fuso orario, e altro ancora. La prima novità, ossia il nuovo algoritmo per il riconoscimento naturale del linguaggio, permette di creare eventi e promemoria in tutta rapidità. Ad esempio, è possibile scrivere semplicemente “Pranzo con Marco venerdì alle 14” e Fantastical 2 creerà l’evento in automatico, riconoscendo ora e data. E’ anche possibile prendere promemoria intuitivi, semplicemente scrivendo “ricordami di comprare il latte martedì”; Fantastical inserirà un promemoria per quel giorno in modo del tutto automatico.

La nuova funzione di riconoscimento del linguaggio, viene affiancata dalla nuova grafica utilizzata per le viste calendario e quella relativa alle liste eventi, ancora più facilmente accessibili ed intuitive. Fantastical 2 per Mac supporta anche il Widget Oggi di OS X Yosemite, estensioni per azioni, ed estensioni per la condivisione. L’applicativo, inoltre, offre il supporto per Handoff, così da sincronizzare in automatico gli impegni e i promemoria presi su Fantastical 2 per Mac, Fantastical 2 per iPhone e Fantastical 2 per iPad. Per una migliore produttività, Fantastical per Mac offre la possibilità di nascondere o visualizzare velocemente più di un calendario tra quelli impostati, così da mostrarli con un semplice click o quando si arriva o si lascia un determinato luogo, in base alla posizione dell’utente.

Ancora, tra le numerosi funzioni offerte dall’applicativo, quella relativa alla lista degli eventi con scrolling infinito, così da poter trovare e pianificare tutti i propri eventi e promemoria. Inoltre, gli eventi passati assumono una colorazione grigia, in modo tale da porre in primo piano quelli futuri. Non manca poi la possibilità di aggiungere note, URL, o luoghi ad eventi nuovi o preesistenti ed usare la ricerca per trovare subito gli eventi inseriti nel calendario. L’app funzione con numerosi servizi di calendari, con supporto nativo per CalDAV tra cui iCloud, Google, Yahoo, e altri ancora, ed è completamente tradotto in lingua italiana.

Fantastical 2 per Mac costa 39,99 euro in sconto del 20% per un periodo limitato e si scarica direttamente da qui.

Week View

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli