Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » Firefox, provare in anteprima la funzione di visualizzazione Tilt 3D per sviluppatori

Firefox, provare in anteprima la funzione di visualizzazione Tilt 3D per sviluppatori

La futura versione 11 di Firefox integrerà di serie l’estensione Titlt 3D integrando un web inspector per la visualizzazione 3D degli elementi che compongo una pagina. Questo strumento è interessante per gli sviluppatori che desiderano comprendere com’è composta e cosa c’è dietro i vari elementi che si trovano in una pagina web. Il sistema permette di visualizzare a occhio i vari elementi ed è possibile utilizzare i tasti cursore della tastiera e il mouse per spostarsi nello spazio e tra gli elementi profondi o meno nello spazio 3D. 

È possibile provare in anteprima questa funzione, visitando con Firefox questo indirizzo e installando il componente aggiuntivo “Tilt 3D 1.01”, facendo click sul pulsante “Aggiungi a Firefox”. Al termine del download, verrà richiesta conferma per l’installazione e sarà necessario riavviare il browser. Per avviare la modalità di visualizzazione titl-3d basterà a questo punto premere Cmd-Maiusc-M o selezionare la voce “Sviluppo web” dal menu Strumenti e scegliere “Tilt”. Durante la visualizzazione è possibile scegliere i nodi da visualizzare, le classi, gli ID e (se disponibili) altri attributi. Il rendering è di tipo dinamico e tecnicamente è generato grazie a WebGL e GLSL, linguaggio per la gestione delle unità shader delle GPU.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli