Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Garmin integra Google Maps nei suoi smartwatch

Garmin integra Google Maps nei suoi smartwatch

Garmin è certamente un punto di riferimento per gli sportivi, con moltissimi dei suoi orologi e smartwatch volti al fitness e al benessere fisico: da oggi, però, gli indossabili del marchio risulteranno ancora più interessanti anche per i viaggiatori: infatti il produttore ha annunciato che l’app Google Maps è ora disponibile gratuitamente nello store Connect IQ.

Questo vuol dire che gli smartwatch compatibili offriranno indicazioni passo-passo direttamente al polso. In particolare, a risultare compatibili sono i modelli delle linee Venu, Forerunner, vívoactive e fenix.

Dopo aver impostato una destinazione tramite Google Maps su uno smartphone Android, gli utenti riceveranno automaticamente le indicazioni successive direttamente sull’orologio Gamin, rendendo più semplice seguire il percorso durante attività come passeggiate, corsa o ciclismo.

Garmin Forerunner 570 e 970, nuovo schermo AMOLED e funzioni pro - macitynet.it

L’integrazione consente di ricevere notifiche per ogni svolta, utile certamente in contesti urbani o durante l’attività fisica, dove consultare frequentemente lo smartphone potrebbe essere scomodo o poco sicuro. La notifica di svolta sarà accompagnata da una vibrazione dell’orologio, mentre un rapido tocco sul display permetterà di visualizzare le tre indicazioni successive.

Chi utilizza lo smartwatch per il monitoraggio dell’attività fisica può continuare a registrare sessioni di camminata, corsa o bicicletta mentre usufruisce delle indicazioni stradali. I dati raccolti – come distanza percorsa, frequenza cardiaca e altre metriche – possono essere sincronizzati su Garmin Connect e condivisi con altre app Android dedicate alla salute e al fitness tramite Health Connect.

Per scaricare Google Maps gratuitamente sugli smartwatch Garmin compatibili è sufficiente aprire Connect IQ Store, la piattaforma ufficiale di Garmin per la personalizzazione dei propri dispositivi. Lo store, accessibile tramite l’app omonima disponibile sia su Apple App Store che Google Play Store, offre migliaia di contenuti tra app, quadranti, servizi di streaming musicale e molto altro.

Per tutti gli articoli che ruotano attorno al mondo di Garmin il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte BLACK FRIDAY con macitynet.it

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli