Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google Maps per iOS e Android ricorda dove abbiamo parcheggiato

Google Maps per iOS e Android ricorda dove abbiamo parcheggiato

Soprattutto quando ci si muove nelle grandi città è facile dimenticarsi dove è stata posteggiata l’automobile. Da anni su iPhone e Android esistono applicazioni – come FindMyCar – che permettono di registrare facilmente la posizione dell’auto sulla mappa dopo il parcheggio, mentre a partire da iOS 10 l’applicazione Mappe di Apple lo fa in automatico.

Gli utenti che preferiscono il servizio di cartografia di Google saranno felici di sapere che una funzione simile è finalmente disponibile anche su Google Maps. La funzione era già stata implementata in un precedente aggiornamento dell’app ma, come notato da Engadget, è stata attivata soltanto di recente.

Per quanto riguarda Android, nel momento in cui si posteggia l’auto è sufficiente cliccare il punto blu e selezionare la voce “Salva il parcheggio”: in questo modo si aggiunge il relativo pin che, se selezionato, mostrerà un’apposita scheda dove si potranno aggiungere informazioni aggiuntive tra cui un promemoria per pagare il parchimetro, aggiungere una fotografia dell’auto posteggiata, condividere la posizione dell’auto con altri utenti o aggiungere altre annotazioni relative al parcheggio.

Per iOS il sistema è lo stesso, ma se l’iPhone è collegato all’automobile tramite Bluetooth o USB, l’app è in grado di sfruttare la stessa funzione utilizzata da Mappe di Apple e che permette perciò di etichettare automaticamente la posizione dell’auto nel momento in cui si disconnette il telefono dal veicolo.

Google Maps parcheggio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli