In una intervista rilasciata alla BBC un portavoce ufficiale di Google ha annunciato che grazie a un nuovo schema di phishing i pirati informatici hanno preso di mira circa 30.000 account di posta elettronica. Nell’esteso target rientrano tutti i più importanti fornitori di servizi di posta statunitensi inclusi AOL, Comcast, Earthlink e anche Yahoo, in ogni caso la maggior parte degli utenti interessati dall’attacco possiede un account Hotmail oppure Gmail.
Dalle dichiarazioni rilasciate dal portavoce Google e riportate anche da Repubblica non è ancora chiaro se gli account dei 30.000 utenti siano effettivamente compromessi o meno. In ogni caso l’allarme si sta diffondendo in Rete e il consiglio degli esperti di sicurezza è quello di modificare la propria password.
Acquisti di fine anno: i nostri consigli
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.
Partiamo dai migliori:
Apple
iPhone e Smartphone
iPad e tablet
Mac e PC
Apple Watch e Smartwatch
Fotografia e Creatività
Viaggiaresmart
Audio e Video
Intrattenimento
Vita in casa