
Lo ScanJet Professional 3000 è uno scanner per documenti, finalizzato alla digitalizzazione degli archivi cartacei. A questo scopo ha la capacità di acquisire in fronte e retro fino a 20 pagine al minuto su doppia faccia (40 su faccia singola) con possibilità duplex in uno solo passaggio, utilizzando un alimentatore automatico da 50 pagine. I documenti possono essere acquisiti anche a colori con Twain fino a 200 Dpi, trasformando le scansioni in documenti PDF anche ricercabili e in TIFF, JPEG, Microsoft Word utilizzando Paperport. Supporta vari tipi di materiali e formati per i documenti: carta (comune, getto d’inchiostro), buste, etichette, assegni, biglietti da visita e tessere in plastica. Grazie a tutto ciò diventa possibile fornire allo scanner ogni tipo di documento cartaceo per archiviarlo oppure per renderlo editabile con un grande risparmio di spazio e di tempo.
Il target di mercato di questo scanner è il professionista o il piccolo ufficio che hanno una grande mole di carta da “digerire”. Piuttosto compatto (286 x 153 x 162 mm) e non pesante (2,3 kg ) può stare senza problemi su una scrivania. Include software di qualità come Nuance PaperPort e Nuance OmniPage e Newsoft Presto! Bizcard 6 (solo per Windows, per acquisire biglietti da visita).
Lo Scanjet Professional 3000 sul mercato ha costi che normalmente vanno, spedizione inclusa, da 380 a 420 euro, Amazon lo presenta, come accennato, a solo 279 euro spedizione inclusa. Essendo un prodotto nelle offerte della settimana, è possibile che vada esaurito anche molto rapidamente.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











