HomeiGuidaPrimavera con...

Primavera con lo smart watch low cost, i migliori da meno di 50 a 150 €

Gli indossabili sono ormai diventati parte dell’outfit quotidiano. E così, dopo aver visto quali sono i migliori smartphone, suddivisi per fasce da 150, 300, sotto i 600 e sopra i 600 euro, vediamo proprio quelli sono i migliori orologi smart. Abbiamo scelto ovviamente di tenere fuori le smart band e i fitness tracker più limitati e ridotti di dimensione e di distinguerli sempre in base al prezzo. Partiamo con i migliori smartwatch sotto i 150 euro. Attenzione, perché partiamo da quelli davvero economici, a meno di 50 euro.

Sotto i 50 euro

OPPO Watch Free

Oppo Watch Free offre monitoraggio del sonno professionale

Lo abbiamo recensito a questo indirizzo. A metà tra smartband e smartwatch, a meno di 50 euro è assolutamente da tenere in considerazione. Il dispositivo è indicato per i giovani grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo: oltre a monitorare salute, benessere e sport il costruttore evidenzia OSleep, un avanzato sistema professionale per monitoraggio e analisi del sonno, aiutando a rilevare tempestivamente i problemi di respirazione durante il sonno grazie a un’azione congiunta di sensori e algoritmi.

Oppo Watch Free è dotato di un sensore di movimento a 6 assi e di un rilevatore ottico della frequenza cardiaca, per tracciare oltre 100 tipi di allenamento. Watch Free offre fino a 14 giorni di autonomia e bastano 5 minuti di ricarica per ottenere 24 ore di utilizzo. Oppo Watch Free pesa solo 32 grammi: è leggero da indossare, ma semplice da usare grazie al display AMOLED HD da 1,64 pollici.

Sto caricando altre schede...

Amazfit Bip U PRO

Nel momento in cui scriviamo, addirittura, si acquista a 35 euro, ma solitamente il suo prezzo è di circa 50 euro. Si tratta del miglior smartphone che possiate acquistare a questo prezzo. E’ innanzitutto dotato di un ampio schermo a colori di tipo TFT, con risoluzione pari a 320 x 302 pixel e diagonale da 1,43 pollici. L’interfaccia e tutta touch e per questo è presente una copertura in vetro 2.5D con finitura anti-impronta, in modo da risultare sempre pulito e leggibile. E poi è leggerissimo: pesa solo 31 grammi.

Amazfit Bip U Pro, smartwatch potente in sconto a 67,04 euro

Come dicevamo sono tanti i parametri che può monitorare: anzitutto la frequenza cardiaca, supportata dalla tecnologia BioTracker che rimane attiva 24 ore su 24 in modo tale da tenerla d’occhio in ogni momento.

Poi la quantità di ossigeno presente nel sangue, anche qui con la tecnologia brevettata OxygenBeats. E’ in grado di monitorare anche il sonno (per questo c’è la SomnusCare), lo stress, il ciclo mestruale delle donne, e propone anche esercizi per migliorare la respirazione e il benessere fisico generale.

Tutti questi dati vengono raccolti e gestiti dal PAI Health Assessment System, una piattaforma che mostra l’andamento di ogni parametro nel tempo in modo da confrontare e valutare la propria salute.

E’ resistente all’acqua (5 ATM) e può essere immerso fino a 50 metri di profondità, quindi si può usare anche in piscina. A tal proposito l’app (Zepp App) abbinata ai sensori è in grado di riconoscere e tracciare oltre 60 diversi sport.Tutto questo supportato da una batteria da 230 mAh che offre fino a un massimo di 9 giorni di autonomia con una sola carica.

Si collega agli iPhone con almeno iOS 10.0 e agli smartphone Android a partire dalla versione 5.0 tramite Bluetooth 5.0, ed è gestito dal sistema operativo RTOS.

Su Amazon lo comprate cliccando direttamente a questo indirizzo.

Sto caricando altre schede...

Redmi Watch Lite 2

Natale con lo smart watch low cost, i migliori da meno di 50 a 150 €

Xiaomi Redmi Watch 2 Lite è uno smartwatch per tutti i giorni, in grado di supportare l’utente su una grande varietà di modalità di allenamento. Infatti, offre più di 100 modalità, tra le quali Yoga o nuoto. L’orologio dispone, inoltre, dei quattro principali sistemi di posizionamento globale GPS, GLONASS, GALILEO e BDS ed offre misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue e della frequenza cardiaca, oltre a controllare e registrare la saturazione di ossigeno nel sangue durante gli allenamenti o in qualsiasi momento. Ancora, monitora la frequenza cardiaca 24 ore su 24; registra il sonno in 4 stati, inclusa la fase REM e controlla il periodo mestruale. E’ resistente all’acqua certificato 5 ATM e offre una lunga autonomia grazie alla batteria da 262 mAh che arriva fino a 10 giorni di utilizzo.

Solitamente il prezzo di aggira a circa 50 euro su Amazon, euro più euro meno, lo trovate direttamente a questo indirizzo.

Sto caricando altre schede...

Sotto i 100 euro

Mi Watch

Xiaomi Mi Watch è uno degli smartwatch più eleganti disponibili ad oggi sul mercato su questa fascia di prezzo. Propone un form factor davvero prezioso e minimale, mentre a livello di funzioni punta tutto, o quasi, sul fitness.

Xiaomi Mi Watch propone uno schermo AMOLED ad alta definizione, da ben 1,39 pollici e ad alta definizione, in grado di offrire all’utente notifiche, anche delle chiamate in arrivo, oltre che tutti i dati sullo sporte la salute.

Xiaomi Mi Watch è in offerta su eBay a 93 euro

Il display non rinuncia ad una risoluzione parecchio elevata, per mostrare elementi e scritte altamente definite, pari a risoluzione di 454 x 454, mentre al suo interno l’orologio gode di una RAM da 512MB e una ROM da 2GB. La batteria è da 420mAh, in grado di ricaricarsi in 2/3 ore circa. Sì, ha pure il GPS.

Su Amazon costa circa 99 euro a questo indirizzo.

Sto caricando altre schede...

Amazfit GTS 4 mini

Uno degli ultimi arrivati nella gamma.

Tra le sue principali caratteristiche un corpo in lega di alluminio e leggero di soli 9,1 mm e 19 grammi, oltre che un display AMOLED a colori da 1,65″ HD con risoluzione di 336 x 384 pixel e 309 ppi. Non manca certamente l’autonomia: dura fino a 15 giorni senza ricarica.

Amazfit GTS 4 Mini offre una gestione completa dei propri dati personali, tra cui il monitoraggio 24 ore su 24 della frequenza cardiaca, della saturazione di ossigeno nel sangue e dello stress. Ancora monitora oltre 120 modalità sportive, e offre dati specifici dopo ogni attività, come VO2 Max.

Amazfit GTS 4 Mini è disponibile su Amazon a 99 euro

Dalla sua anche un grado di protezione e impermeabilità di 5 ATM, impermeabile fino alla profondità di 50 metri, in modo che i nuotatori possano godersi l’acqua senza preoccuparsi di proteggere lo smartwatch.

Compatto e potente, Amazfit GTS 4 Mini è disponibile in Italia. Si acquista anche su Amazon direttamente a questo indirizzo.

Sto caricando altre schede...

Amazfit T-REX

Amazfit T-Rex, lo smartwatch rugger in offerta lampo a 120,63 euro

Amazfit ha ormai raggiunto una certa fama nel panorama degli smartwatch. Lo ha fatto proponendo smartwatch di qualità, con numerosissime funzioni, a prezzi assolutamente accessibili. L’ampia line up di smartwatch della società si arricchisce dell’ennesimo esponente, questa volta rugged. Prende il nome di Amazfit T-Rex e gode di una certificazione di rango militare (MIL-STD-810) per resistere alle alte temperature e alle condizioni estreme.

Amazfit T-Rex è ATM 5, quindi resistenza alle immersioni fino a 50 metri, mentre l’autonomia è di 20 giorni, anche grazie ad un chip Sony GPS a basso consumo. Gode di un ampio display AMOLED da 1,3 pollici, ed è proposto in cinque diverse colorazioni. Offre funzione always-on, quindi con display sempre acceso per mostrare l’ora, e permette all’utente di tracciare ben 14 diverse discipline sportive, tra cui corsa esterna, passeggiate, ciclismo all’aperto, alpinismo, ciclismo indoor, ellittica, piscina freestyle, e altre ancora.

Tra le altre, non mancano GPS + GLONASS, né tutti i sensori che consentono di calcolare calorie e passi. Gode di un cinturino in silicone assorbente e confortevole, e di un BioTracker con sensore ottico PPG che offre alta precisione per il calcolo della frequenza cardiaca 24 ore su 24.

Potete acquistarlo direttamente da qui.

Sto caricando altre schede...

HUAWEI Watch GT 2

Dotato di chip kirin a1 e sviluppato direttamente da huawei, l’orologio propone un design davvero minimale, con display circolare e 3d curvo, con un corpo ultra sottile di 9,4 mm di spessore. Lo schermo è un’unità AMOLED da 1,2 pollici con sensibilità al tocco di altissima precisione. Offre un sistema di tracciamento per 15 modalità di allenamento e un personal trainer sempre a disposizione di chi lo indossa: il dispositivo è dotato di numerosi corsi preinstallati per l’allenamento professionale, da livello base ad avanzato, che forniscono all’utente una guida professionale ed efficace.

I migliori smartphone sotto i 150 euro, si parte da meno di 50 euro

Gode di un doppio sistema di geolocalizzazione (gps, glonass) in grado di rilevare un numero maggiore di satelliti e incrementare così la precisione della geolocalizzazione.

Per quanto riguarda la propria salute, incorpora il sistema truseen 3.5 per il monitoraggio del battito cardiaco in tempo reale. L’orologio è compatibile con HarmonyOS 2 o successivo, Android 6.0 o successivo e iOS 9.0 o successivo.

Su Amazon costa meno i 100 euro e si acquista direttamente da qui.

Sto caricando altre schede...

Sotto i 150 euro

Withings Move ECG

Se cercate qualcosa di veramente diverso dal solito, praticamente unico, Withings è il marchio giusto. Il Move ECG è un orologio che sembra attingere dal design e dallo stile Daniel Wellington, proponendo massima eleganza. Le linee sono raffinate e minimali. Si tratta di un orologio all’apparenza tradizionale, con un quadrante analogico. E’ in grado, però, di collegarsi allo smartphone e restituire informazioni importante sulla salute e sull’allenamento. Ad esempio, include la funzione Elettrocardiogramma ECG, potendo restituire il risultato in appena 30 secondi con rilevazione istantanea della fibrillazione atriale sull’app.

I migliori smartphone sotto i 150 euro, si parte da meno di 50 euro

Move ECG è stato sviluppato e clinicamente approvato da cardiologi professionisti, monitora automaticamente, oltre al cuore, anche i passi, la corsa, il nuoto, i piani di scale saliti e rileva facilmente oltre 30 attività; inoltre, è dotato di connessione GPS e consente di selezionare la modalità di allenamento. E’ un compagno ideale anche per il sonno, in grado di monitorarlo, distinguendo le fasi leggero e profondo, e ne comunica la qualità mediante la funzione di Valutazione del sonno. Non occorre ricaricarlo, al suo interno una batteria di lunga durata, fino a 12 mesi, resistente fino a 50 M, 5 ATM.

Su Amazon si acquista direttamente a questo indirizzo.

Sto caricando altre schede...

Amazfit GTS 3

Se volete qualcosa di simile ad Apple Watch, ma senza spendere cifre alte, allora Amazfit GTS 3 è quello che fa per voi. E’ ancora uno degli smartwatch più sottili e leggeri in circolazione: con un moderno schermo quadrato AMOLED da 1,75 pollici, risoluzione ultra HD con e densità di 341 ppi, vanta un rapporto schermo/corpo del 72,4%.

GTS3

Al suo interno offre il supporto all’assistente vocale Alexa, mentre riesce a tracciare oltre 150 attività sportive, potendo  monitorare metriche come frequenza cardiaca, calorie bruciate e altro. Lo smartwatch GTS 3 ha un altimetro barometrico integrato per aiutarti a tenere d’occhio l’altitudine e la pressione atmosferica delle tue attività all’aperto e supporta i sistemi di navigazione satellitare GPS, GLONASS, Galileo, BDS e QZSS per tracciare con precisione il tuo percorso.

Ancora, Amazfit GTS 3 permette di testare la frequenza cardiaca, la saturazione di ossigeno nel sangue, il livello di stress e la frequenza respiratoria con un solo tocco dell’orologio, per un risultato in soli 45 secondi.

Su Amazon è disponibile direttamente a questo indirizzo.

Sto caricando altre schede...

Vi rimandiamo alle nostre altre guide per gli acquisti aggiornate:

Fitness e salute

iPhone

Smartphone

iPad

Apple Watch

Mac

Audio – Video – Streaming- Creatività

Smart Home e Network

Offerte Speciali

Il pieno di dati si fa con WD Elements: 5 TB solo 99,90 € su Amazon

Il disco WD 4 TB My Passport in sconto a solo 131,99

Su Amazon il disco WD 4 TB My Passport è ad un pezzo eccellente: solo 131,99 euro. È il disco fisso perfetto per chi vuole avere la massima capacità al prezzo più basso

Ultimi articoli

Pubblicità