Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » I nuovi Mac Pro 2010 incompatibili con alcuni dischi rigidi esterni?

I nuovi Mac Pro 2010 incompatibili con alcuni dischi rigidi esterni?

Apple ha diramato e poi rimosso una nota tecnica riguardante i nuovi Mac Pro 2010 nella quale si comunicava che questi modelli potevano essere incompatibili con alcune tipologie di dischi rigidi esterni. L’incompatibilità è dovuta alla presenza (nei dischi) dei controller Oxford OXUF934DSB,  chip che è possibile trovare su alcuni dischi esterni “high-end” con quadrupla interfaccia: eSATA, USB2.0, Firewire 400 e 800. A detta di Apple, questo tipo di dischi non viene sempre montato automaticamente all’avvio del sistema operativo. Il problema si presenta in modo intermittente ed è necessario attendere alcuni secondi prima che il disco sia riconosciuto automaticamente dal sistema.

Il problema dovrebbe essere risolvibile aggiornando il firmware dei controller presenti sui dischi. E’ probabile che i vari produttori di dischi rigidi esterni aggiorneranno il firmware dei loro prodotti per eliminare questo inconveniente. L’eliminazione della nota potrebbe anche indicare che Apple ha nel frattempo trovato una soluzione che sarà disponibile tramite un futuro aggiornamento software. 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli