Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » I risultati Spotify deludono, i prezzi dell’abbonamento salgono

I risultati Spotify deludono, i prezzi dell’abbonamento salgono

Per anni Spotify ha mantenuto costanti i prezzi dei suoi abbonamenti con il primo aumento avvenuto in Italia nel 2023: allora si era passati da 9,99 euro al mese per il piano Premium a 10,99 euro, mentre ora è scattato un altro aumento per i nuovi abbonati.

In Italia per i nuovi utenti che si abbonano al piano Premium di Spotify il prezzo è già salito a 11,99 euro al mese, mentre per chi è già abbonato la società di streaming svedese ha annunciato che il prezzo aumenterà a partire dalla fatturazione relativa al mese di settembre.

L’aumento del listino non interessa solo l’Italia ma anche diversi altri paesi in Europa, Africa, Medio Oriente, America Latina e anche in Asia e nell’area del Pacifico. Per il momento la società non precisa tutte le nazioni interessate, ma l’aumento di prezzo del piano Premium entra in azione in numerosi paesi con l’eccezione degli Stati Uniti.

I risultati Spotify deludono, i prezzi dell’abbonamento salgono - macitynet.it

Con l’annuncio Spotify mostra il modello del messaggio che sta inviando agli abbonati per informarli circa il nuovo prezzo da 11,99 euro. La società spiega che l’aggiornamento dei prezzi è necessario «Per continuare a innovare la nostra offerta di prodotti e funzionalità e offrire agli utenti la migliore esperienza possibile».

I risultati Spotify deludono, i prezzi dell’abbonamento salgono - macitynet.it

Risultati positivi ma inferiori alle previsioni

L’aumento di prezzo del piano di abbonamento Premium di Spofity arriva a pochi giorni di distanza dalla presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre. Grazie all’aumento del 30% degli abbonati netti rispetto alla prima metà del 2024, Spotify segna il suo migliore secondo trimestre di sempre in termini di nuovi utenti attivi mensili netti.

Gli abbonati sono cresciuti del 12% a 276 milioni, mentre gli utenti attivi mensili segnano +11% toccando quota 696 milioni. I ricavi sono cresciuti del 10% fino a 4,2 miliardi di euro, con margine lordo del 31,5% e reddito operativo di 406 milioni di euro. Numeri inferiori alle attese di analisti e mercati che puntavano a ricavi per 4,26 miliardi e utile operativo di 539 milioni.

Gli articoli sui servizi di streaming per musica, film e serie TV, videogiochi sono nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli