Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Cognitive computing: l’iniziativa IBM per computer che apprendono e ragionano

Cognitive computing: l’iniziativa IBM per computer che apprendono e ragionano

Per promuovere lo sviluppo di sistemi di cognitive computing IBM ha avviato un nuovo progetto di ricerca congiunta con quattro prestigiose università. L’obiettivo è quello di creare sistemi come Watson, in grado di apprendere, ragionare e aiutare a prendere decisioni complesse che coinvolgono volumi eccezionali di dati.

I docenti dei quattro atenei – Carnegie Mellon University, Massachusetts Institute of Technology, New York University e Rensselaer Polytechnic Institute – studieranno le tecnologie e i metodi di supporto per la costruzione di una nuova classe di sistemi che consentiranno alle persone di interagire meglio con i Big Data, in quella che IBM ha definito una nuova era del calcolo.

L’iniziativa di ricerca è stata annunciata in occasione di un convegno tenutosi presso il Thomas J. Watson Research Center, cui hanno partecipato quasi 200 docenti universitari, clienti e ricercatori IBM, che si proponeva di approfondire la comprensione dei sistemi cognitivi e di individuare ulteriori aree di ricerca da perseguire. Questa collaborazione contribuirà a gettare le basi di un Cognitive Systems Institute che, nei piani della società, coinvolgerà atenei, istituti di ricerca e clienti.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli