Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Meno spazio disponibile su iPhone 6 64GB e 128GB, Apple installerà iLife e iWork

Meno spazio disponibile su iPhone 6 64GB e 128GB, Apple installerà iLife e iWork

Curiosa, ma di particolare interesse, la notizia appena diffusa da 9to5mac, secondo la quale Apple preinstallerà la suite iOS iLife e iWork sui modelli iPhone 6 e iPhone 6 Plus da 64 e 128GB. In particolare, gli utenti che acquisteranno iPhone 6 in questi due tagli di memoria, troveranno sul proprio dispositivo le app iMovie, GarageBand, Keynote, Pages, Numbers, e iTunes U. Sul modello da 16 GB queste stesse applicazioni potranno essere scaricate manualmente da App Store. La scelta di Apple si avvicina a quella di numerosi produttori di terminali Android, che personalizzano il sistema operativo con applicazioni proprietarie. Ovviamente, la scelta di Apple è differente, in quanto si tratta di app proprietarie installate su un dispositivo con OS proprietario. Il risultato, però, è il medesimo: meno spazio disponibile su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

In questa serie di applicazioni pre installate manca, ovviamente, iPhoto, che su iOS 8 sarà sostituito dall’applicazione foto nativa, che porterà con se molteplici novità, come ad esempio la presenza dell’opzione Hyperlapse. La notizia diffusa da 9to5mac cita fonti interne e vicine ad Apple, delle quali non si fa in alcun modo cenno. Non è chiaro, però, se nel pacchetto saranno compresi gli acquisti IAP inclusi nell’app Garageband, distribuita gratis su App Store.

Se la notizia dovesse  rivelarsi esatta,  iPhone 6 64 GB e 128 avranno uno storage interno diminuito, oltre che dal sistema operativo stesso, di ulteriori 2,2 GB circa. Non sarà molto, ma sarebbe stato impossibile, o quasi, includerle anche nel modello iPhone 6 da 16GB, taglio che solitamente lascia all’utente 12 GB liberi disponibili.

iwork

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli