Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iOS 5: in arrivo in autunno con un innovativo sistema di riconoscimento vocale

iOS 5: in arrivo in autunno con un innovativo sistema di riconoscimento vocale

La WWDC, la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple, quest’anno verterà proprio sul futuro di iOS e di Mac OS; ci si aspetta che Apple possa distribuire agli sviluppatori una release candidate di Mac OS X Lion e che possa mostrare il nuovo iOS 5 e le sue nuove funzioni; ma il nuovo iOS 5 verrebbe rilasciato solo in autunno: in questo modo, gli sviluppatori avrebbero il tempo di integrare le nuove funzioni nelle loro applicazioni.

Stando a quanto riporta il sito TechCrunch, il nuovo iOS dovrebbe integrare un innovativo sistema di controlli vocali. La nuova tecnologia sarebbe un’evoluzione dell’assistente personale realizzato dalla società Siri, acquisita da Apple nel 2010: Siri Assistant, disponibile gratuitamente ma solo sull’App Store statunitense, consente di trovare ristoranti, film, taxi e tante altre informazioni semplicemente tramite istruzioni vocali.

A tal proposito AppleInsider aveva notato, qualche giorno fa, la pubblicazione da parte di Apple di tre offerte di lavoro come “iOS Speech Operations Engineer”; il testo dell’offerta pone l’accento proprio sulla realizzazione di un prodotto volto a ridefinire il concetto di “smartphone” e indica, tra le caratteristiche richieste, l’esperienza con sistemi di riconoscimento vocale come Nuance Recognizer, IBM WebSphere Voice e Google Voice.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli