Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad sui Taxi a New York: esperimento al via

iPad sui Taxi a New York: esperimento al via

La Taxi and Limousine Commission, l’organismo che regola i taxi di New York, dà il via libera al progetto “iPad sui Taxi”. La luce verde all’iniziativa cui avevamo fatto cenno alcuni giorni fa, è arrivata ieri dopo l’audizione di Square, la realtà fondata da Jack Dorsey (fondatore di Twitter) e che proponeva la sostituzione degli attuali sistemi di intrattenimento e pagamento disponibili a bordo di alcuni “cab” della città americana con il tablet Apple.

Inizialmente si tratterà di un esperimento; 30 auto metteranno a disposizione un iPad sui sedili posteriori e grazie ad un sistema di pagamento elettronico studiato proprio da Square, sarà possibile usare il dispositivo per saldare la corsa e richiedere la ricevuta via email o SMS. Gli iPad saranno anche connessi ad Internet e daranno la possibilità di intrattenere i passeggeri con giochi. Da notare che ciascun tassista sarà anche dotato di iPhone per trasmettere il pagamento.

La Taxi and Limousine Commission ha anche concesso a Creative Mobile Technologies che gestisce con Verifone Media gli attuali schermi TV in funzione sui taxi, di dare il via ad un progetto pilota parallelo. Le due società che hanno un accordo per le transazioni dei pagamenti su ben 13mila taxi di New York, sostengono che l’uso di un dispositivo come iPad è potenzialmente pericoloso perché potrebbero essere installate applicazioni che catturano password e codici delle carte di credito.

taxi con ipad a new york

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli