Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 4 continuerà ad essere disponibile in Cina

iPhone 4 continuerà ad essere disponibile in Cina

Nella maggior parte dei paesi, l’introduzione di iPhone 5C e 5S ha escluso dal catalogo l’ormai vecchio iPhone 4, facendo slittare al suo posto il successore iPhone 4S. Sembra non essere così però in Cina dove iPhone 4, vecchio ormai di tre anni, resta ancora fra i dispositivi in vendita sull’Apple Store cinese. iPhone 4 era precedentemente il modello più economico, venduto in molti paesi con abbonamento in formula gratuita, posizione occupata oggi da iPhone 4S.

In Cina invece chi è interessato ad iPhone potrà ancora, spendendo una cifra pari a 2588 Yuan cinesi, equivalenti a 318 euro, portarsi a casa un telefono non proprio fresco, ma comunque proposto ad un prezzo vantaggioso, alemeno per i nostri standard visto che per un cinese si tratta di circa un mese di stipendio medio in Cina.

Al momento in ogni caso, si tratta della soluzione meno costosa in Cina per acquistare un iPhone sbloccato direttamente da Apple, senza dover sottoscrivere un contratto con un operatore telefonico. iPhone 4 potrà comunque beneficiare del nuovo aggiornamento ad iOS 7 (anche se non tutte le funzionalità), essendo incluso nella lista dei dispositivi che accoglieranno la nuova versione del OS, ma è anche l’ultimo smartphone Apple ad essere sprovvisto di Siri.

Non è chiaro se Apple prevede di continuare le vendite di iPhone 4 in Cina per un altro anno, forse per proseguire nel tentativo di incrementare le vendite e aumentare la sua quota di mercato, oppure se presto iPhone 4 sarà escluso dall’Apple Store cinese, così come accaduta nella maggior parte degli Apple Store nel resto del mondo. Il mercato cinese è probabilmente per Apple il più importante per il futuro e non stupisce questa strategia allargata sul catalogo dispositivi.

iPhone 4 cina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli