A settembre arriveranno tre nuovi iPhone 2018 e il modello che Apple prevede di vendere di più è quello più grande e costoso, spesso indicato come iPhone X Plus ma che potrebbe anche essere lanciato con il nome di iPhone 9 Plus.
Anche questa volta la previsione parte dai presunti ordinativi di Cupertino trapelati dai fornitori che indicano 45 milioni di schermi OLED da 6,5” per iPhone 9 Plus o iPhone X o come verrà chiamato. Seguono poi 30 milioni di schermi per iPhone LCD 6,1”, infine 25 milioni di pannelli OLED per il successore di iPhone X indicato anche come iPhone 9.

Questa nuova indicazione risulta in netto contrasto con le previsioni di alcuni analisti che negli ultimi giorni ma già anche da diversi mesi a questa parte, incluso l’attendibile Ming Chi Kuo, indicavano come best seller il nuovo iPhone 2018 più economico, vale a dire iPhone LCD 6,1”.

Secondo alcuni però ci potrebbe essere una spiegazione. In fase di lancio i modelli di iPhone più richiesti spesso sono quelli più potenti e costosi, mentre successivamente potrebbe avere la meglio il modello più economico. Secondo altri invece questa mossa di Cupertino punterebbe a colmare una carenza iniziale del modello LCD a causa di presunti problemi nel creare l’intaglio del notch nello schermo LCD per implementare Face ID.
I più pessimisti ritengono che iPhone 6,1″ LCD sarà disponibile solo in quantità limitate fino a novembre o che addirittura sarà commercializzato a novembre, in ritardo rispetto ai modelli OLED. Secondo altri invece i problemi sarebbero già in fase di risoluzione e non ci saranno né ritardi né posticipi di sorta.











