Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iPhone e iPad formattano dischi esterni con iOS e iPadOS 18

iPhone e iPad formattano dischi esterni con iOS e iPadOS 18

Sia con iOS 18, sia con iPadOS 18, è possibile inizializzare – formattare dischi esterni collegati via USB-C a iPhone e iPad.

Collegando una unità esterna, è possibile aprire l’app File, da “Posizioni” selezionare l’unità, tenere premuto sul nome e scegliere “Inizializza”: a questo punto, alla stregua di quanto è possibile fare con Utility Disco su macOS, è possibile indicare il nome e il formato, scegliendo tra: APFS, exFAT e MS-DOS (FAT); sono presenti anche le opzioni “Case sensitive” (distingue maiuscole/minuscole) e “Encrypted” (codificato, formato che richiede una password e codifica la partizione).

Come accennato, i formati di file system disponibili sono gli stessi che offre Utility Disco sul Mac: APFS (trovate i dettagli qui) è un formato ottimizzato per l’archiviazione Flash/SSD utilizzata nei Mac recenti, utilizzabile anche nei sistemi precedenti con unità HDD (Hard Disk Drive) tradizionali e archivi esterni collegati direttamente.

iPhone e iPad formattano dischi esterni con iOS e iPadOS 18

Se il disco esterno deve essere utilizzato anche in ambiente Windows è possibile scegliere il formato MS-DOS (FAT) da utilizzare per i volumi Windows di dimensioni uguali o inferiori a 32 GB, o il formato ExFAT, da utilizzare per i volumi Windows di dimensioni superiori a 32 GB. A questo indirizzo trovate un elenco con vantaggi e svantaggi dei vari formati di file system.

Per tutte le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il collegamento da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli