Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » iTunes per Windows: cosa fare se l’applicazione non parte nella versione 12.2

iTunes per Windows: cosa fare se l’applicazione non parte nella versione 12.2

Oltre ad avere rilasciato iOS 15 e iPadOS 15, lunedì 20 settembre Apple ha anche rilasciato la nuova versione  12.12.06 di iTunes per Windows, release che integra il supporto ai nuovi sistemi operativi e risolve alcune vulnerabilità.

Alcuni utenti riferiscono che la nuova versione di iTunes non si avvia. Una prima soluzione possibile per ripristinare il funzionamento è quella di disinstallare la versione attuale di iTunes, riavviare il computer, recuperare una vecchia versione di iTunes ed evitare al momento l’aggiornamento.

A quanto pare di capire il problema si verifica ad ogni modo quando la lingua di sistema è impostata diversamente dall’inglese. In attesa che Apple risolvi il problema è possibile avviare iTunes cambiando la lingua di sistema di Windows (Start > Impostazioni> Data/ora e lingua > Lingua). Giacché il problema riguarda utenti in tutto il mondo che usano iTunes in altre lingue, è molto probabile che Apple rilasci a breve un aggiornamento di iTunes per Windows per risolvere il bug.

iTunes 12.12 per Windows: come risolvere il bug che impedisce di eseguire l’applicazione
Fonte

iTunes per Windows, lo ricordiamo, consente di gestire l’intera raccolta di file multimediali, acquistare musica e film su iTunes Store e sincronizzare i contenuti dal proprio PC al iPhone, iPad o iPod touch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli