Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » La telecamera Apple sfiderà Amazon Ring e Google Nest

La telecamera Apple sfiderà Amazon Ring e Google Nest

Apple sta creando una intera nuova gamma di dispositivi per la casa: oltre allo smart display da parete e al robot da scrivania alimentati da AI, Cupertino sta proseguendo i lavori anche sulla sua telecamera per la casa di cui si parla da tempo.

Il dispositivo, indicato internamente con il nome in codice J450, oltre a fungere da telecamera di sorveglianza per la casa, in modo simile ad Amazon Ring, offrirà anche funzioni per individuare e riconoscere le persone per automatizzare diverse attività.

A riferirlo è il solito Mark Gurman di Bloomberg spiegando che il dispositivo prevede riconoscimento facciale e sensori a infrarosso che consentono di capire chi si trova in una stanza. Tra le idee di Apple, la possibilità di consentire agli utenti di sfruttare la videocamera come supporto per l’automazione; potrebbe, ad esempio, spegnere le luci automaticamente quando qualcuno lascia una stanza o riprodurre la musica gradita da un particolare membro della famiglia.

Una videocamera Apple sorveglierà la vostra casa - macitynet.it
Immagine generata con Adobe Photoshop

Secondo Gurman, Apple ha in cantiere diverse tipologie di videocamera, nell’ambito di una lineup del tutto nuova di hardware e software per la casa smart, con l’obiettivo di competere con prodotti come Amazon Ring e Google Nest, facendo leva sulla fedeltà dei propri clienti.

Apple ha anche eseguito test su un dispositivo campanello – citofono, con la possibilità di offrire l’apertura a distanza con il riconoscimento vocale, permettendo, ad esempio, di aprire il portone a persone autorizzate, senza interrompere una riunione importante, sia lavorando a casa, sia che ci troviamo in ufficio.

Apple sta lavorando a una telecamra per sicurezza smart - macitynet.it
Immagine di Apple

Tornando invece alla videocamera Apple, dovrebbe integrare una batteria in grado di durare da diversi mesi a un anno, e probabilmente funzionalità per parlare con chi suona al citofono, aprire il portone utilizzando comandi vocali, consentire l’ingresso di amici e parenti a in giorni e orari prestabiliti, inviare chiave-ospite e così via.

La piattaforma HomeKit di Apple supporta già la possibilità di monitorare più modelli di videocamere di sicurezza di terze parti, visualizzando o monitorare il video in diretta sui dispositivi Apple e anche su Apple TV, mentre si guarda qualcos’altro in modalità Picture in Picture. È anche possibile ricevere una notifica quando una videocamera del campanello rileva qualcuno davanti alla porta di casa e ricevere una notifica personale se HomeKit riconosce una persona dalla libreria di Foto.

Le notizie su domotica, sicurezza, risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile sono nella sezione CasaVerdeSmart di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli