Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » L’alimentatore Apple con due USB-C ricarica con la stessa potenza due dispositivi

L’alimentatore Apple con due USB-C ricarica con la stessa potenza due dispositivi

Con i nuovi MacBook Air, Apple offre la possiiblità di scegliere tra alimentatore USB-C da 30W, alimentatore USB-C da 67W e alimentatore a doppia porta USB-C da 35W. Questi modelli possono essere ordinati insieme al computer o acquistati come accessori a parte.

Il primo modello sopra indicayo è quello fornito di serie e permette di ricaricare in modo comodo e veloce, a casa, in ufficio e quando ci troviamo in giro; quello a doppia porta USB-C permette di ricaricare due dispositivi alla volta; infine, quello USB-C da 67W è utile per chi pensa di usare spesso la ricarica rapida: in circa 30 minuti permette di riportare la batteria del MacBook Air da zero al 50%.

Apple indica in un documento di supporto che è possibile sfruttare il modello da 35W per caricare due dispositivi contemporaneamente. Quando si caricano due dispositivi, l’alimentazione è distribuita tra queti in base al fabbisogno di potenza; per molti dispositivi, l’alimentazione è condivisa uniformemente. Caricando ad esempio un notebook Mac e un iPhone e un iPad, ognuno di questi riceve fino a 17,5W; se si collega un iPhone e un iPad, ogni dispositivo riceve fino a 17,5W; se si collega un Mac o iPhone e un Apple Watch o le AirPods, il Mac o l’iPhone ricevono fino a 27,5W, l’Apple Watch e le AirPods ricevono fino a 7,5W. Se un dispositivo ha bisogno di maggiore potenza di alimentazione, basta ovviamente scollegare l’altro dispositivo collegato alla porta USB-C dell’alimentatore.

Questi alimentatori non hanno ovviamente senso con macchine quali i MacBook Pro 14″ (67W) o 16″ (140W); per questi Apple fornisce di serie alimentatori adatti (da 67W o 96W per il 14″); l’alimentatore da 96W è incluso con tutti i MacBook Pro che hanno il chip M1 Pro con CPU 10‑core o il chip M1 Max.

Al momento, seppur in catalogo, l’adattatore da muro viene catalogato come “in arrivo”. È comunque già disponibile con la consegna prevista nella giornata di martedì 21 giugno. Costa 65 euro e si acquista direttamente da qui.

Apple lancia due nuovi accessori alla WWDC 2022

Alla WWDC 2022 Apple ha presentato anche il nuovo cavo da USB-C a MagSafe 3 compatibile con i portatili di ultima generazione Apple MacBook Air M2, MacBook Pro 14” e 16” M1. Supporta la ricarica rapida e si può collegare a qualsiasi alimentatore USB-C compatibile, compreso il nuovo modello appena annunciato da Apple. In questo caso però la disponibilità da questa pagina di Apple Store online non è ancora iniziata, ma è indicato presto in arrivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli