Lenovo Glasses T1 è un visore AR/VR che è possibile collegare a moderni smartphone, tablet e laptop: iPhone e Mac inclusi; è un dispositivo leggero, con integrati speaker e una connessione USB-C, speaker e promette “superba qualità dell’immagine”, “ottica ad alta efficienza” e “lunga durata della batteria”.
Oltre al supportare collegamenti con dispositivi Windows, Android e macOS con USB-C, Lenovo riferisce che è possibile sfruttarlo anche con iPhone usando un adattatore per la porta Lightning. Per adattarsi alle esigenze di ogni utente il visore integra naselli intercambiabili, stanghette regolabili e supporta lenti da viste graduate.
Dal punto di vista delle caratteristiche hardware, vanta due pannelli Micro OLED che offrono risoluzione 1080p cadauno e consente di visualizzare contenuti Full HD con un framerate di 60Hz. Non mancano il trattamento anti luce blu (elemento che dovrebbe ridurre l’affaticamento) e funzionalità per la riduzione dell’effetto flickering (lo sfarfallio) per un migliore comfort visivo. Il rapporto di contrasto è di 10.000:1 e il dispositivo può essere sfruttato per lo streaming di video o giochi con il tethering da dispositivi mobili.

Il produttore evidenzia possibilità in vari ambiti, gaming compreso, permettendo di ottenere esperienze immersive che non sarebbero altrimenti possibili con computer e smartphone.
Il visore Lenovo Glasses T1 (in Cina commercializzato come Lenovo Yoga Glasses) sarà in vendita in Cina entro la fine di quest’anno e la disponibilità in altri mercati è prevista dal 2023. Il prezzo non è stato indicato.
Ricordiamo che da tempo circolano voci secondo le quali anche Apple dovrebbe presentare un suo visore AR/VR. La multinazionale di Cupertino ha registrato i nomi Reality One e Reality Pro, e le indiscrezioni fin qui circolate riferiscono di un prodotto di alto livello, della presenza di due display ad altissima risoluzione e tutta una serie di telecamere e sensori.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











