Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Mac mini e MacBook Pro top di gamma non saranno i primi Mac con chip M3

Mac mini e MacBook Pro top di gamma non saranno i primi Mac con chip M3

I Mac mini e i MacBook Pro to top di gamma non saranno i primi Mac che vedremo con chip M3 entro fine anno.

A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg affermando nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On” di essere sicuro che una versione di Mac mini con M3 arriverà ma non è imminente o ancora in sviluppo. A suo dire Il Mac mini con M3 non è previsto prima di fine 2024 e non sarà questo modello il primo Mac con chip M3.

Analogamente, non saranno neanche i futuri MacBook Pro 14″ e 16″ i primi Mac con chip M3, ma questi sono previsti con chip M3 Pro e M3 Max e, a suo dire, saranno probabilmente presentati nella migliore delle ipotesi per metà 2024.

Il redattore di Bloomberg fa notare che il Mac mini con chip M2 è stato lanciato più di due anno dopo la presentazione della versione con M1, e Apple non sembra scalpitare proponendo un aggiornamento annuale. Un refresh annuale è più probabile sui MacBook Pro top di gamma, con quali il ciclo di aggiornamento avviene mediamente ogni quattro o cinque trimestri.

iMac M1 con GPU 7 core: sconto di 200 euro, minimo storico

La scorsa settimana, Gurman aveva riferito che il primo Mac con chip M3 dovrebbe essere presentato nella migliore delle ipotesi a ottobre di quest’anno. Il primo modello di Mac con chip M3 potrebbe essere il MacBook Pro 13″, il MacBook Air 13″ o l’iMac da 24″.

Il chip M3 di Apple dovrebbe essere il primo realizzato con il processo a 3nm di TSMC, con conseguenti migliorie in termini di performance ed efficienza energetica, rispetto agli M2 (basati sul nodo a 5nm).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli