I computer con processori Apple piacciono molto agli analisti, ancora prima dell’evento Apple del 10 novembre che, con ogni probabilità, li svelerà al mondo, non solo: sono già previsti in arrivo MacBook Apple Silicon con prezzi inferiori rispetto a quelli Intel visti finora.
Non è la prima volta che emerge questa previsione: il primo a offrire questa indicazione è stato Ming Chi Kuo già nel mese di luglio. È dello stesso parere anche Samik Chatterjee, analista di JP Morgan che nel suo report elenca tutta una serie di vantaggi ben noti dall’impiego di processori Apple progettati in casa.

Per gli analisti l’impiego dei processori Apple Silicon permetterà anche di ridurre il costo totale delle componenti per macchina per Apple. Sembra così che il minor costo venga in parte girando anche agli utenti, ma è anche possibile che Apple decida di mantenere i prezzi attuali incamerando il maggior profitto.
In ogni caso il report di JP Morgan prevede l’arrivo di un portatile MacBook Apple Silicon con prezzo intermedio collocato tra MacBook Air e MacBook Pro, come segnala AppleInsider. In Italia gli Air partono da 1.229 euro mentre i Pro 13” da 1.529 euro. 
Mentre Kuo indicava possibili vendite di 16-17 milioni di unità, JP Morgan indica un prezzo medio di vendita di 1.000 dollari, con possibilità di vendite tra 10-15 milioni di pezzi, quindi con fatturato extra annuo per Cupertino fino a 15miliardi di dollari.
Tutto quello che Apple potrebbe presentare nell’evento del 10 novembre è in questo articolo. Come avviene da sempre Macitynet offrirà la trascrizione in diretta con la traduzione in italiano di tutte le novità che saranno svelate in Apple Park: l’appuntamento è dalle 18,30 di martedì 10 novembre a partire da questa pagina.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











