Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Chrome per Mac si rifà il trucco con Material Design di Google

Chrome per Mac si rifà il trucco con Material Design di Google

Google sta da qualche tempo lavorando per portare il Material Design, lo stile grafico flat già visto in Android, anche nel browser Chromeper Mac e Windows. Il risultato è visibile nelle ultime versioni Canary di Chrome, le build sperimentali del browser. Per vedere le modifiche è al momento necessario cambiare le impostazioni digitando “chrome://flags” nella barra degli indirizzi, attivare le funzioni sperimentali che riguardano il Material Design e fare click su “Riavvia”.

Piccole novità sono visibili nella barra superiore, quella contenente le schede aperte, in alcuni tasti, nella finestra dei download e in quella delle Impostazioni. Il pulsante che permette di personalizzare e controllare Chrome è diventato ancora più minimalista (tre puntini verticali), in linea con altri prodotti che seguono il design Google.

La barra nella modalità di navigazione in incognito mostra colori scuri permettendo di comprendere subito che tale modalità è attiva. Nella pagina di gestione delle estensioni sono ancora più evidenti i cambiamenti con ampio uso di piccole animazioni viste su Android, colori tenui, icone flat e grigie. Stessa cosa per quanto riguarda la sezione che mostra la cronologia di navigazione con opzioni più semplici da raggiungere per rimuovere elementi dalla cronologia.

Alcune novità riguardano i soli sviluppatori con l’integrazione di una modalità dark e altre opzioni che permettono di cambiare all’occorrenza aspetti grafici. Stando a quanto riportato nelle repositories di Chromium, i cambiamenti grafici effettivi arriveranno con Chrome 51 per Mac e Windows. Ci vorrà dunque ancora tempo (inizio aprile) giacché la versione ufficialmente disponibile è ancora la 49.

Darksviluppatori

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli