Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Miitomo, disponibile in Giappone l’app ufficiale Nintendo per iPhone

Miitomo, disponibile in Giappone l’app ufficiale Nintendo per iPhone

Dopo aver aperto le registrazioni, la prima applicazione ufficiale Nintendo, Miitomo, è in App Store; non per tutti, dato che è stato rilasciato attualmente solo in Giappone. A breve arriverà anche in tutti gli altri store digitali della Mela, compreso quello italiano, ma già dai primi hands on apparsi in rete, come quello di TouchArcade, è possibile capire di che si tratta e come funziona.

E’ un esperimento sociale, più che un gioco vero e proprio, e serve da raccordo alla casa di Mario per avvicinare i giocatori iOS alle proprie piattaforme tradizionali. Giocando a Miitomo, l’utente potrà guadagnare da scambiare, tramite il proprio account Nintendo, per ottenere sconti sui giochi, temi, e altri premi digitali. Anche se ancora non si hanno notizie certe su come funzionerà il programma nella all’interno dei nostri confini, ma tra i premi meno pregiati, sicuramente, abiti speciali e customizzazioni da far indossare al proprio personaggio all’interno dell’universo di Miitomo. Al di là di questi ultimi gadget virtuali, spiega la redazione di TouchArcade, il titolo offre premi reali, come i già detti sconti, così che il titolo risulta a conti fatti un vero incentivo per tutti i fan della casa di Kyoto.

miitomo

Aprendo l’app, si inizia con la creazione o l’importazione di un Mii, dovendo poi rispondere a domande semplici e banali, come ad esempio il proprio cibo preferito. Dopo di che, si può girovagare intorno all’area virtuale e fare un po’ quel che si desidera: attualmente è possibile acquistare vestiti e farli indossare al proprio avatar, oppure continuare a rispondere a diverse domande. Alcuni biglietti, che possono essere guadagnati rispondendo alle domande, danno accesso a minigiochi, anche se attualmente non sembra esserci molto da fare.

La nota positiva, però, arriva nel momento in cui si guadagnano punti per acquistare giochi virtuali sugli store Nintendo: la prova di TouchArcade dimostra come sia possibile acquisire punti per scaricare ad esempio The Legend of Zelda: Twilight Princess Picross per Nintendo 3DS. Insomma, se davvero si potranno guadagnare punti da investire sulle piattaforme tradizionali Nintendo, forse forse l’idea di Miitomo inizierà a piacere anche a coloro che avrebbero inizialmente preferito un classico gioco di Super Mario su iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli