Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Mozilla vuole dire addio ai plugin di Firefox

Mozilla vuole dire addio ai plugin di Firefox

Per fornire un’esperienza d’uso del web “migliore e più sicura”, Mozilla vuole mettere in secondo piano i plugin di Firefox. Il browser non attiverà per default molti plugin automaticamente ma, gli utenti che lo desiderano, dovranno attivarli manualmente sfruttando una caratteristica denominata click-to-play.

“Raccomandiamo agli autori di siti di eliminare la necessità di usare plugin” scrive nel blog ufficiale Mozilla, precisando: “La potenza del web stesso, specialmente con nuove tecnologie quali emscripten e asm.js, rende l’uso dei plugin meno essenziale rispetto a prima”. Nel nuovo post pubblicato sul Security Blog di Mozilla si precisa inoltre che i plugin inoltre rappresentano un costo reale per gli utenti Firefox: “Benché non sempre le persone se ne rendano conto, sappiamo che i plug-in sono fonte di scarse performance, crash e vulnerabilità”.

Mozilla vuole creare una “whitelist” di plugin di Firefox essenziali: questi verranno attivati per default, senza richieste specifiche degli utenti. I plugin presenti nella whitelist saranno supportati per almeno quattro release consecutive del browser, dopodiché sarà nuovamente valutato se attivarli in automatico o meno. Tra i plug-in elencati nella whitelist sono stati inclusi QuickTime e Flash, a patto che sia installata l’ultima release disponibile.

plugin di Firefox

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli