Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » MWC 2012: anche ViewSonic entra nell’arena dei tablet Android

MWC 2012: anche ViewSonic entra nell’arena dei tablet Android

Dopo la tiepida accoglienza dei tablet a marca ViewSonic Serie G, i produttori californiani ci riprovano, entrando con le loro proposte nella vasta arena dei modelli Android. A differenza della scorso modello, ora la la gamma viene differenziata in due segmenti: con schermo da 7 e 10 pollici. 

Il ViewPad G70 si caratterizza da una interfaccia tridimensionale proprietaria denominata ViewScene 3D che si sostituisce a quella tradizionale di Android. Lo schermo da 7 pollici ha risoluzione di 1024×600, fotocamera di 2 megapixel ed una piccola cam anteriore. La connettività è ricca grazie alla mini-HDMI, e le due mini e micro-USB. La memoria interna di 4 GB si può espandere grazie a comuni schede MicroSD. Sono integrate anche funzionalità AGPS per sfruttare i vari location services disponibili. Con un prezzo suggerito di $399 è atteso per il mese di aprile in Europa. 

Il modello ViewPad E70 punta invece ad aggredire il mercato dal basso: il processore da 1 GHz e una memoria interna da 4 GB si uniscono ad un prezzo di $199. Anch’esso atteso ad aprile in Europa.

La novità presentata in fiera è il ViewPad E100: integrando sia l’interfaccia proprietaria ViewScene 3D che il supporto ad Adobe Flash. Lo schermo è analogo a quello di iPad 2 (dimensioni di 9.7”, risoluzione di 1024 x 768 resolution, con tecnologia IPS e retroilluminazione LED). Tra le altre caratteristiche tecniche: è mosso da un Cortex a 1 GHz insieme a Bluetooth 3.0, Wi-Fi, HDMI, USB e Micro SD. È prevista anche una versione 3G per una connettività completa. Le dimensioni finali sono pressoché analoghe al dispositivo di casa Apple: 620 g per uno spessore di 9.1 mm. Il ViewPad E100 verrà proposto a $399 nella versione Wi-Fi e $499 in quella col 3G. In vendita a partire da aprile. 

Gli ultimi due modelli interpretano lo schermo da 10 pollici in differenti declinazioni: il P100 gode di Windows 7 Professional spinto da un processore Intel Dual Core N2600 a 1.6 GHz. Lo schermo è un ampio IPS a 1280 x 800 pixel con prezzi che oscillano tra i $799 del modello Wi-Fi e i $999 del modello con 3G.

Il ViewPad 10e nasce con Android 2.3, ma può passare al 4 grazie ad un apposito upgrade. La potenza del Cortex A8 permettono di far girare l’interfaccia ViewScene 3D per offrire un’esperienza inusuale all’utilizzatore. Prezzi: $369 per la versione Wi-Fi (disponibile già adesso), $449 per quello 3G. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli