Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » NAS Asustor e Adobe Creative Cloud, la coppia perfetta per lavorare

NAS Asustor e Adobe Creative Cloud, la coppia perfetta per lavorare

Asustor è un marchio che si è fatto notare per vari modelli di NAS, dispositivi di archiviazione di rete, sempre più usati tra chi si occupa della creazione di contenuti: la necessità di poter disporre di una soluzione affidabile e performante su cui poter contare per effettuare in modo semplice e immediato il backup e il ripristino dei file delle applicazioni di Adobe Creative Cloud è diventata una abbinata sempre più gettonata dai creatori di contenuti

Grazie ad Asustor EZ Sync e DataSync Center, spiega il produttore, ora è possiible mantenere sincronizzati in tempo reale i file di lavoro sia con il NAS, sia con il Cloud, un abbinamento perfetto per lavorare con tutti i software, app, strumenti e servizi messi a disposizione di Adobe Creative Cloud.NAS Asustor e Adobe Creative Cloud, la coppia perfetta per lavorare

Grazie al supporto degli snapshot, inoltre, è sempre possibile effettuare il ripristino dei propri lavori e recuperare file sui quali sono state erroneamente effettuate modifiche, recuperare asset eliminati accidentalmente, file corrotti o danneggiati, compresi quelli compromessi a causa di attacchi tramite ramsonware.

Particolarmente apprezzate sono le diverse funzionalità di backup e di file sharing messe a disposizione dal sistema operativo ADM, che consentono il trasferimento, salvataggio e la condivisione di file e risorse tra colleghi ovunque essi siano, consentendo di portare la collaborazione a nuovi livelli, aumentando la produttività generale dei team di lavoro.NAS Asustor e Adobe Creative Cloud, coppia perfetta per chi crea contenutiTra i vantaggi dei NAS Asustor il superamento della barriera Gigabit, offrendo soluzioni da 2,5 Gigabit e 10 Gigabit e la facile espandibilità. Un NAS come Lockerstor 10 a 10 bay (1259 euro nel momento in cui scriviamo su Amazon) rappresenta una soluzione semplice per espandere lo spazio di archiviazione per chi sfrutta app come Adobe Premiere e Adobe Lightroom.

È possibile espandere la memoria del NAS in vari modi, nessuno dei quali richiede tempi di inattività: bsta scambiare le unità installate con unità più grandi, aggiungerne un’altra al volume o acquistare una unità di espansione AS6004U quando è stata raggiunta la massima capacità di archiviazione.

È possibile creare un volume sul proprio NAS Asustor e creare una cartella per i file Adobe Creative Cloud che può essere sincronizzata tra un copmputer e un NAS usando Asustor EZ Sync. Sfruttando peculiarità del filesystem Btrfs e degli Snapshot, è possibile gestire automaticamente istantanee dei progressi con Adobe Creative Cloud, funzionalità utile in caso di modifiche involontarie o perdita di dati.

Su questi NAS si possono creare fino a 256 “istantanee” per poi recuperare i dati se i file vengono corrotti, eliminati involontariamente o attaccati da ransomware. L’accesso ai NAS è possibile da quasi tutti i dispositivi con un browser Web per condividere e scaricare dati da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento con una connessione Internet.NAS Asustor e Adobe Creative Cloud, la coppia perfetta per lavorare

Il modello Lockerstor 10 sopra indicato supporta il protocollo AFP di macOS, ed è accessibile anche con l’app dedicata AiData per iPhone/iPad. In rete ciascun utente da Mac o PC può salvare il proprio bakcup nel NAS. Ogni backup è immagazzinato separatamente per assicurare la privacy di ogni utente.

Sul versante sicurezza il sistema operativo integrato è basato su Linux e offre un firewall. Non mancano funzioni di cifratura dei file, controllo degli accessi, verica in due passaggi, antivirus e altro. Tutte le notizie di macitynet che parlano di Asustor sono disponibili da questa pagina, invece per tutti gli articoli su Adobe Creative Cloud si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli