
Per ora, e forse per sempre: da Apple non arriva alcun commento, ma si può legittimamente pensare che la delusione sia grande nel gruppo che gestisce i negozi italiani. La galleria del Duomo era stata individuata come il luogo ideale per uno dei negozi più prestigiosi al mondo ed Apple aveva lavorato a lungo, anche con il supporto del comune, per riuscire a presentare un progetto adeguato alle ambizioni dell’amministrazione meneghina oltre che delle proprie. Aveva anche rinunciato a diverse offerte in altre zone della città, ritenendo (non a torto) che l’ottagono della Galleria fosse sostanzialmente imbattibile a livello di visibilità. Trattandosi di un edificio che dipende dal patrimonio,. però, è stato indispensabile procedere ad un bando per il canone di affitto e la migliore offerta sulla base di parametri e richieste che erano sì state elaborate per permettere ad Apple di partecipare, ma Prada, soprattutto dal punto di vista economico, è riuscita a soddisfare meglio di Apple.
Ora non è chiaro su come procederanno le cose per il negozio in centro a Milano. Apple rinuncerà e passerà oltre o cercherà un altro posto dove proporre nel cuore della capitale economica del nostro paese? Oppure ha rilanciato solo all’1% sapendo già di avere un altro luogo dove collocare il suo negozio? Visto che Prada (come si vede nella foto in calce a questo articolo) ha un negozio proprio di fronte all’ex McDonald’s e che abbandonerà questo negozio, l’ipotesi di un rilancio in zona e a prezzi molto più bassi (e spazi comunque adeguati) potrebbe non essere del tutto improbabile….
Qui una vista grandangolare della galleria con l’attuale collocazione di Prada su due piani: sarà questa la prossima destinazione di Apple?










![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











