Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Niente Steam Link su iOS e tvOS ma Apple collabora con Valve

Niente Steam Link su iOS e tvOS ma Apple collabora con Valve

Apple ha recentemente deciso di non approvare l’app Steam Link che Valve voleva lanciare su iOS e tvOS, un servizio che consentirebbe di giocare con vari titoli presenti sulla piattaforma Steam anche da dispositivi mobili e dalla TV.

La Casa di Cupertino ha fatto sapere per voce di Phil Schiller, Vice President Worldwide Marketing, che la ragione del rifiuto è la violazione di varie linee guida ma anche di stare lavorando con Valve per risolvere i problemi.

Schiller ha spiegato: «Teniamo moltissimo a poter offrire grandi giochi a tutti i nostri utenti dell’App Store. Ci farebbe piacere avere giochi e servizi di Valve su iOS e Apple TV. Purtroppo il gruppo di valutazione ha costatato che l’app Steam di Valve per iOS, così come attualmente proposta, viola una serie di linee guida per quanto riguarda i contenuti generati dagli utenti, gli acquisti in-app, il codice contenuto nell’app, ecc.».

E ancora: «Abbiamo discusso queste questioni con Valve e continueremo a lavorare con loro per portare l’esperienza Steam su iOS e Apple TV con modalità conformi alle linee guida dello store. Abbiamo profuso  grande impegno nella creazione dell’App Store, fornendo la migliore esperienza possibile per tutti; abbiamo chiare linee guida che tutti devono seguire allo scopo di garantire che l’App Store sia un posto sicuro per tutti gli utenti e consenta eque opportunità a tutti gli sviluppatori”.

Gioco su iPad

L’app Steam Link consentiva agli utenti Steam di giocare ai loro titoli preferiti da iPhone, iPad o Apple TV usando connessioni WiFi 5GHz o connessioni cablate via Ethernet.

Non è chiaro quali sono state le caratteristiche o le funzionalità che hanno impedito l’approvazione dell’app da parte di Cupertino. Quando l’app sarà modificata secondo le specifiche di Apple, arriverà sull’App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli