Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Novità in arrivo per Google Maps

Novità in arrivo per Google Maps

Nel corso dell’evento Google I/O, l’annuale conferenza degli sviluppatori che si svolge al Moscone center di San Francisco, dovrebbero arrivare annunci concernenti Google Maps. A causa di un errore tecnico è stata pubblicata solo per qualche minuto la nuova versione del sito ma qualcuno ha fatto in tempo a immortalare. Da quanto sembra di capire, l’update del servizio consentirà di isolare le informazioni più interessanti nel momento in cui l’utente ne ha bisogno. Se, ad esempio, si ricercano i musei di una città, appariranno solo questi ben evidenziati, insieme alle fermate della metropolitana. Le mappe possono essere visualizzate a schermo intero e la barra delle ricerche è stata spostata in alto a sinistra. I browser con supporto WebGL potranno sfruttare la visualizzazione Google Earth senza bisogno di scaricare e installare plug-in dedicati. Nelle ultime versioni di Safari WebGL è supportato ma non attivo per default (è possibile farlo selezionando dalle Preferenze la voce “Avanzate”, attivando la voce “Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu” e attivando la voce “Abilita WeGL” dal menu “Sviluppo).

Altre possibili novità sono: la maggiore integrazione con Google+ (con la possibilità di lasciare feedback sui luoghi visualizzati), la visualizzazione di informazioni delle località con pop-up mostrati sullo schermo, la possibilità di verificare i voli che portano a determinate destinazioni.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli