Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple promette grandi novità in arrivo per Apple Fitness+

Apple promette grandi novità in arrivo per Apple Fitness+

Sull’account Instagram dedicato a Apple Fitness+ (il servizio in abbonamento della Mela che consente di accedere a sessioni video di allenamento guidato) sono apparse immagini che fanno riferimento a “grandi piani” per il 2026.

In un video diversi allenatori del servizio Apple sono mostrati mentre hanno in mano giornali che mostrano evidenti riferimenti a Fitness+, con titoli quali: “What’s Apple Fitness+ Planning for the New Year?”, “Something Big is Coming to Apple Fitness+”, “The Countdown Begins. Apple Fitness+ 2026 is Almost Here” e “2026 Plans Still Under Wraps-For Now”.

Da tempo circolano indiscrezioni secondo le quali Apple intende offrire un servizio a pagamento denominato Health+, basato su intelligenza artificiale, pensato per offrire un coach virtuale dedicato alla pianificazione nutrizionale con suggerimenti personalizzati in ambito medico. Il lancio è previsto nel contesto di un più ampio aggiornamento dell’app Salute e dovrebbe essere una sorta di estensione del percorso che Apple già consente in ambito benessere, consentendo all’utente di sfruttare Apple Watch e relative funzioni come il monitoraggio di attività fisica, sonno e salute cardiaca.

A noembre di quest’anno erano circolate voci di una “nuova identita” per Fitness+, com Apple consapevole della necessità di di rivedere la struttura del servizio deriva da un interesse basso, un tasso di abbandono molto elevato (chi si iscrive lascia presto) e ricavi molto bassi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Apple Fitness+ (@applefitnessplus)

 

Annunci specifici a gennaio?

Annunci specifici potrebbero arrivare già dalla prima settimana del 2026. Health+ potrebbe essere in qualche modo legato a Apple Fitness+, puntando su suggerimenti quotidiani basati sull’AI. Apple Fitness+ al momento offre diversi tipi di allenamento, oltre alla meditazione, con piani pensati per gli utenti iPhone, iPad, Apple Watch e Apple TV.

Con l’abbonamento a Apple Fitness+ è possibile selezionare le attività che si volgono svolgere e ricevere i relativi consigli nella sezione “Per te”. I suggerimenti della sezione “Per te” sono personalizzati in base alle attività, ai trainer, alla durata e alla musica preferita. Si può anche selezionare un trainer o un tipo di attività per cercare altri allenamenti.

È possibile scegliere tra 12 tipi di allenamento, tra cui: Allenamento cardio HIIT, Yoga, Core, Pilates, Rafforzamento, Tapis roulant (Camminata o Corsa), Bici, Vogatore, Ballo, Kickboxing e Defaticamento consapevole. Il servizio include anche sessioni di meditazione video e audio.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli