Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuovi Sony Vaio Serie Z con Centrino 2

Nuovi Sony Vaio Serie Z con Centrino 2

Design e scelte stilistiche riprendono le linee ormai classiche della famiglia Vaio, integrate però con una serie importante di piccoli interventi nei componenti e nelle funzioni principali. Così il form factor è caratterizzato da uno schermo sempre da 13 pollici ma in formato panoramico 16:9 che nei modelli di punta raggiunge la risoluzione di ben 1600×900 pixel per offrire una superficie di lavoro più ampia. Il costruttore dichiara una saturazione completa dei colori e schermi resistenti ai graffi.

I Vaio serie Z presentati ieri sono tra i primi notebook a integrare la piattaforma tecnologica Intel Centrino 2: integrano processori fino a 2,53 GHz di velocità , collegamento Wi-Fi n e su richiesta anche collegamenti integrati a banda larga direttamente integrati nel portatile. Tra le altre opzioni disponibili Sony offre un lettore Blu-ray, l’uscita video HDMI con video in HD full, un sistema grafico ibrido con scheda integrata e discreta che può essere regolato all’istante senza riavviare il sistema per impostarlo su maggiori prestazioni o durata della batteria, infine è possibile sostituire i dischi fissi di serie con unità  SSD da 128 GB allo stato solido.

Per quanto riguarda i collegamenti i Vaio serie Z offrono adattatori per le schede Memory Stick e SD, tre porte USB, una porta FireWire e un alloggiamento per le schede PC-Card Type II. Nel momento in cui scriviamo sono stati resi noti i prezzi per il mercato USA: si parte dai 1.800 dollari (circa 1130 euro) per il modello base fino ad arrivare ai 2.300 dollari per il modello con disco solido, pari a circa 1.440 euro. I sistemi sono forniti di serie con Windows Vista ma per alcuni modelli è possibile richiedere il “downgrade” a Windows XP.

Un piccolo dettaglio per il popolo del Mac: la tastiera del nuovo Vaio serie Z ricorda molto da vicino le soluzioni adottate anche nei MacBook di Apple, con i singoli pulsanti che fuoriescono direttamente da una griglia ricavata dal telaio. Nel nuovo Vaio sono state modificate le distanze tra i singoli pulsanti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli