Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » OS X 10.8, uno script per cambiare la visualizzazione settimanale del Calendario

OS X 10.8, uno script per cambiare la visualizzazione settimanale del Calendario

Calendario è il nome con il quale è stato ribattezzato iCal in OS X 10.8. La versione inclusa con il nuovo sistema operativo di Apple non permette di abilitare come nelle precedenti versioni il menu “Debug” (un’impostazione nascosta che permette di far comparire la visualizzazione di un menu con funzioni avanzate) digitando dal terminale il comando “Defaults write com.apple.iCal IncludeDebugMenu 1” e modificare il numero di giorni visualizzati per settimana.

A questo indirizzo trovate lo script “Numbers of days in Calendar.app” che permette di modificare le impostazioni di visualizzazione di default. Lo script è specifico per Mountain Lion e non è “firmato” digitalmente: per l’esecuzione sarà necessario avviarlo tenendo premuto il tasto ctrl ed eseguirlo selezionando dal menu contestuale la voce “Apri”. All’avvio lo script chiede quanti giorni della settimana si desiderano visualizzare nella vista “Settimana”: 7, 14, 21 o 28. Dopo aver selezionato il numero di giorni, basta fare click su “Apply and relaunch Calendar” per attivare le modifiche.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli