Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » OS X 10.9.2, alcuni utenti lamentano problemi con AirPlay

OS X 10.9.2, alcuni utenti lamentano problemi con AirPlay

Dopo l’aggiornamento a OS X 10.9.2 alcuni utenti lamentano sul forum ufficiale di Apple problemi con AirPlay, la funzione che permette di trasmettere a un televisore HD quello che si vede sul Mac sfruttando Apple TV e una connessione Wi-Fi (802.11 a/g/n) oppure una connessione via cavo Ethernet collegata alla stessa rete locale utilizzata da Apple TV.

Gli utenti lamentano l’impossibilità di selezionare l’icona di AirPlay nella barra dei menu: normalmente quando la funzione “Duplicazione schermo” è attiva, la barra di stato è blu; altri affermano di riuscire a selezionare l’icona ma di riuscire inviare solo l’audio e non il segnale video. In altri casi ancora non è possibile scegliere se duplicare sulla TV esterna via AirPlay la duplicazione del monitor del Mac oppure se estendere la scrivania.

Nel momento in cui scriviamo il problema sembra riguardare solo alcuni utenti, per esempio i possessori di MacBook Air metà 2011 che usano AirPlay in combinazione con la Apple TV di terza generazione, mentre altri utenti non sembrano colpiti dal problema, per esempio gli utenti di MacBook Pro 2013 usando AirPlay con la Apple TV di terza generazione. L’ipotesi è che il problema di AirPlay sopraggiunto dopo l’aggiornamento a OS X 10.9.2 sembra colpire i Mac meno recenti.

problemi con AirPlay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli