Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » OS X 10.9.3 assegna più VRAM ai MacBook Pro Retina

OS X 10.9.3 assegna più VRAM ai MacBook Pro Retina

Sui Mac Book Pro da 13″ fine 2013 OS X 10.9.3 aumenta la RAM assegnata dinamicamente alla gestione della scheda video. Con il precedente sistema visualizzando le informazioni da System Profiler nella sezione Grafica/monitor alla voce VRAM risultavano assegnati 1024MB, ora questo valore arriva a 1536MB.

Cambiamento simile anche sui MacBook Pro Retina da 15″. La modifica in questione ha probabilmente a che fare con il miglior supporto per i monitor 4K esterni. I MacBook Pro (Retina, fine 2013) e Mac Pro (fine 2013) possono usare monitor 4K e televisori 4K Ultra HD con OS X o Windows (tramite Boot Camp).  Sono supportate le seguenti risoluzioni: 3840 x 2160 con un refresh rate di 30 Hz e 4096 x 2160 a 24Hz (senza mirroring). Con OS X 10.9.3 sono supportati nuovi monitor DisplayPort con refresh rate a 30Hz usando il single-stream transport (SST) e i 60Hz usando il multi-stream transport (MST), modalità modificabili dalle impostazioni dei monitor Sharp PN-K321, ASUS PQ321Q, Dell UP2414Q, Dell UP3214Q, Panasonic TC-L65WT600.

Vrammacbook

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli