Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Quip 1.5, aggiornato il word processor del futuro per iOS

Quip 1.5, aggiornato il word processor del futuro per iOS

Quip 1.5 è il nuovo aggiornamento del word processor per molti versi rivoluzionario per iOS creato da Bret Taylor, fondatore di FriendFeed ed ex-CTO di Facebook e da Kevin Gibbs, fondatore di Google App Engine e Google Suggest. L’app è stata presentata sul mercato poco più di tre mesi fa, ed ora è stata aggiornata nella nuova versione Quip 1.5, rendendo ancora più facile la creazione e la condivisione di file.

Molte sono infatti le novità che caratterizzano questa versione: ora è possibile importare facilmente i documenti Microsoft Word, Dropbox, Google Drive, e Evernote, inoltre sono stati integrati i filtri di posta. Molti utenti che utilizzano Quip per lavoro ricevono tantissimi aggiornamenti e email dal proprio team per cui spesso le loro caselle di posta sono congestionate dai messaggi. I filtri di posta in arrivo hanno quindi il compito di risolvere questo problema, consentendo di filtrare i documenti già letti in modo da non perdere alcuna email di aggiornamento.

Ora è disponibile il Focus Mode: spesso gli utenti vogliono concentrarsi solo ed esclusivamente sulla scrittura di un testo senza essere disturbati dalla chat. Con la modalità “messa a fuoco”, è possibile nascondere la conversazione in modo da poter scrivere senza distrazioni. Ricordiamo poi le nuove Impostazioni delle notifiche: spesso accade che non tutti i membri del gruppo di lavoro sono interessati a un determinato documento che viene poi condiviso con il gruppo. Tramite le impostazioni di notifica per i documenti e le cartelle, ora è possibile disattivare le notifiche push o nascondere un documento dalla casella di posta.

Infine ricordiamo che ora gli utenti possono provare l’app senza doversi registrare. L’intento è quello di rendere il più semplice possibile il modo di utilizzare il programma e con il nuovo aggiornamento, quando si installa Quip su iPhone, iPad o iPod Touch, non si ha più quindi bisogno di creare un account per iniziare a utilizzare quest’applicazione. Sarà necessario registrare il proprio indirizzo email solo nel momento in cui si vorrà iniziare a collaborare con altri utenti.

Tantissimi sono i file che ognuno di noi produce ogni giorno: dalle note personali, alla lista della spesa per la famiglia, ai documenti e file di lavoro. Quip aiuta a gestire al meglio i propri documenti attraverso tablet, cellulare e computer condividendoli poi con altri utenti: di questa interessante app per la gestione e la scrittura su iOS abbiamo parlato estesamente anche in questo articolo.

Quip richiede iPhone, iPad o iPod touch con iOS 6 o successivi e si scarica gratis da App Store

Quipesem

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli