Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come registrare video 4K su iPhone 6s e iPhone 6s Plus

Come registrare video 4K su iPhone 6s e iPhone 6s Plus

L’iPhone 6S e 6S Plus sono in grado di registrare video 4K nativamente, senza utilizzare applicazioni terze parti, anche se per impostazione predefinita la fotocamera iOS è impostata per catturare filmati a 1080p e 60 fotogrammi al secondo. Ecco come registrare video 4K iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Ovviamente, tale risoluzione è consigliabile a coloro dispongono in casa di una TV LCD in grado di supportare questa risoluzione, altrimenti il consiglio è quello di lasciare la registrazione a 1080p a 60 fps. In ogni caso, cambiare risoluzione non comporta assolutamente controindicazioni e il procedimento è assolutamente reversibile.

I passaggi per abilitare (o disabilitare) video 4K su iPhone 6S e 6S Plus sono i seguenti: lanciare l’app Impostazioni e toccare l’hub Foto e Camera. Da qui, scorrendo il menù in basso si potrà accedere alle impostazioni di registrazione video, che inizialmente appariranno impostate su 1080p. Cliccando sopra questa opzione di registrazione sarà possibile scegliere la cattura 4K a 30 fps.

registrare video 4K

È possibile capire direttamente dall’applicazione camera nativa  quale risoluzione si sta utilizzando: è sufficiente, infatti, guardare accanto all’icona di scatto, dove un piccolo riquadro bianco indicherà l’impostazione di registrazione utilizzata. Purtroppo, non è possibile toccare questa casella per regolare al volo la risoluzione; sarà necessario ripetere i passaggi sopra indicati per modificare la qualità della registrazione.

IMG_4195

Si ricorda che registrare video a 4K significa occupare quasi il doppio di memoria rispetto ad una registrazione Full HD: infatti, mentre l’impostazione 1080p utilizza circa 200 MB per ogni minuto di video acquisito, il filmato 4K richiede circa 380 MB per 60 secondi di registrazione. Per questo si sconsiglia di utilizzare tale risoluzione se si possiede un iPhone da 16GB.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli