Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Ufficiale il Samsung Galaxy Z TriFold

Ufficiale il Samsung Galaxy Z TriFold

Samsung ha ufficialmente annunciato il Galaxy Z TriFold, dispositivo che appare come uno smartphone e un tablet allo stesso tempo, grazie non a una a ben due cerniere sulla falsariga dello HUAWEI Mate XT.

Il dispositivo non è una novità vera e propria: era stato annunciato nell’ambito di un evento a inizio anno ma finora non erano note tutti le caratteristiche e ora si conoscono queste e altre peculiarità.

Il dispositivo vanta uno schermo LPTO AMOLED interno da 10″ (due pollici in più rispetto a Z Fold 7) con risoluzione 2160×1584 pixel, copertura cromatica DCI-P3, refresh rate adattivo da 120 Hz, e supporto alla modalità DeX (per offrire esperienze sulla falsariga di un dispositivo desktop); il display esterno (anch’esso adattivo) è da 6,5″ con pannello Full HD, luminosità di picco di 2600 nit e proporzioni 21:9; il dispositivo pesa 309 grammi e da chiuso occupa uno spazio di 12,9″ mm.

Ufficiale il Samsung Galaxy Z TriFold - macitynet.it

Il design è simile al Galaxy Z Fold 7, così come altre specifiche. Il retro sfrutta un polimero rinforzato con fibra di vetro-ceramica presentato come molto resistente e non manca la certificazione IP48 per la protezione contro l’acqua e la polvere.

Il processore è uno Snapdragon 8 Elite, la RAM è 16GB e la batteria un po’ più grande di 5600 mAh con supporto ricarica rapida fino a 45W e wireless a 15W. Il comportato foto/video prevede tripletta posteriore da 200+12+10 megapixel e doppia frontale da 10+10 megapixel. Sul versante connettività, abbiamo: 5G, LTE, Wi-Fi 7 e Bluetooth 5.4 e come unità storage sono offerte configurazioni da 512GB o 1TB (non sono presenti slot per microSD).

Ufficiale il Samsung Galaxy Z TriFold - macitynet.it

Su un lato è presente il sensore per la lettura delle impronte digitali; il dispositivo sfrutta Android 16 con interfaccia One UI 8 e varie funzionalità AI ed è disponibile unicamente nella colorazione ““Crafted Black”, già vista sul Galaxy Z Fold 6.

In Corea del Sud il Samsung Galaxy Z TriFold sarà in vendita dal 12 dicembre e più avanti (con ogni probabilità nel 2026) in territori quali Cina, Taiwan, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti; non ci sono, al momento, conferme dell’arrivo in Europa. Sui prezzi non abbiamo conferme ma secondo voci precedenti negli USA dovrebbero variare tra i 2500$ e 3000$.

Galaxy Z TriFold

Apple sta lavorando al suo pieghevole

Da tempo si vocifera che anche Apple è al lavoro su un suo pieghevole. Le ultime indiscrezioni riferiscono che la multinazionale di Cupertino avrebbe superato a fase più critica della ingegnerizzazione, riuscendo ad ottenere un pannello flessibile privo di pieghe visibili, un obiettivo che nessun altro produttore è riuscito a raggiungere in modo convincente. Il nuovo dispositivo Apple potrebbe vedere la luce nel 2026.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli